fbpx

Biologe Raw, centrifugato di natura per capelli


Naturale fuori e dentro: BIOLAGE RAW è una linea prodotta da Matrix talmente naturale da sembrare quasi uno smoothie, un succo di frutta, un centrifugato, e con una particolarità non da tutti: la percentuale di naturalità segnalata sull’etichetta (che va dal 70% al 100% a seconda della tipologia di prodotto).

Biolage RAW
Credits: matrixprofessional.it

E ancora: formule biodegradabili al 99%, No parabeni / siliconi /solfati / coloranti artificiali e packaging rigorosamente riciclati. Curriculum niente male.

Oggi vi parlo dei prodotti che ho potuto testare direttamente da Cosmoprof 2017, dedicati ai capelli fini e senza volume.

BIOLAGE RAW linea 2

BIOLAGE R.A.W. UPLIFT SHAMPOO
L’azione purificante di questo prodotto è perfetta per i capelli fini e lisci in quanto deterge con estrema delicatezza capello e cuoio capelluto, attingendo la performance direttamente dalll’estratto di sesamo nero e dall’estratto di pompelmo.
Naturale al 71%.

BIOLAGE RAW shampoo 1

BIOLAGE RAW shampoo 2

BIOLAGE RAW shampoo 3

BIOLAGE RAW shampoo 4

BIOLAGE R.A.W. UPLIFT CONDITIONER
Balsamo districante a base di kiwi e argilla bianca, dona volume senza appesantire i capelli. Naturale al 97%.

BIOLAGE RAW balsamo 2

BIOLAGE RAW balsamo 1

BIOLAGE RAW balsamo 3

BIOLAGE RAW balsamo 4

La linea sarebbe composta anche dalla maschera BIOLAGE R.A.W. UPLIFT RE-BODIFY MASK, con estratto di zenzero e con argilla bianca, ma avendo il bagno praticamente invaso dalle maschere (non si era capito quanto amassi i capelli, vero?) la mia attenzione ha preferito virare su quest’ultimo prodotto:

BIOLAGE R.A.W. REPLENISH OIL MIST
Un olio in realtà composta da una miscela di oli diversi (di oliva, semi di girasole, borragine, cisto, rosmarino e finocchio) adatta a qualsiasi tipo di capello e da usare per districare e illuminare la sua struttura. Naturale al 100%.

BIOLAGE RAW oil mist 2ùBIOLAGE RAW oil mist 1

BIOLAGE RAW oil mist 3

BIOLAGE RAW oil mist 4

La mia esperienza
Sin dal primo utilizzo, i capelli hanno ritrovato forte lucentezza, morbidezza e vigore. Persino il marito se n’è accorto (e la prova del nove “uomo che se ne accorge” è qualcosa di fondamentale. Meglio di un blind test!)

La naturalità, se portata avanti con costanza, porta a risultati sempre più duraturi – l’importante è avere pazienza. Se i vostri capelli sono abituati alle sostanza chimiche, dovete dargli modo e tempo di disintossicarsi. Quando accadrà… non tornerete più indietro. Parola di bionda fissata con la chioma.


2 risposte a “Biologe Raw, centrifugato di natura per capelli”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading