CAPELLI | Phytogommage Imagea di Elgon, il trattamento prima dello shampoo

Ormai siamo (quasi) tutte preparatissime in materia di capelli, routine di bellezza e dintorni e difficilmente ci lasciamo sorprendere da qualche novità di mercato: se innamorarsi di un nuovo prodotto è facile, sorprendersi è quasi impossibile.

Oggi, però, il finale è diverso.

Phytogommage pre-shampoo Imagea di Elgon è un prodotto professionale adatto a qualsiasi tipo di capello, che purifica la cute preparandola ai trattamenti successivi grazie ad una delicatissima azione esfoliante sul cuoio capelluto dei microgranuli del Tamanu.

Il gesto da compiere sui capelli bagnati è esattamente lo stesso che fate quando esfoliate la pelle del viso: massaggiate il prodotto con delicatezza sulla cute e risciacquate. Un vero trattamento detox per i nostri capelli, che vengono protetti dalle proteine dell’orzo mentre l’olio di melone svolge un’azione nutriente e restitutiva.

Phytogommage è solo uno dei 6 trattamenti che Elgon ha inserito in questa linea super naturale, Imagea, dove non troverete: SLS, SLES, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di formaldeide o Coloranti sintetici.

La linea è anche composta da: Essential Shampoo + Hair Balm (indicati per capelli fini e/o grassi), Absolute Shampoo + Mask (per capelli secchi, grossi, sfibrati, colorati) e Phytoelisir (un olio protettivo pre-styling).

Persino le tinte Hair Color in gel (27 in tutto) sono senza ammoniaca, para-fenilendiammina, resorcina, parabeni e profumo, mentre i flaconi sono in PET riciclato e le etichette in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero.

Dietro a questi prodotti c’è molto più di una semplice linea naturale: nasce infatti insieme ad Imagea anche Mother Scienceil primo disciplinare, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, con l’obiettivo di essere un riferimento chiaro e preciso per l’industria nella creazione di linee cosmetiche all’insegna di ingredienti di derivazione vegetale e di materiali ecologici ed ecosostenibili.

Ho avuto modo di testare i prodotti ricevuti a Cosmoprof, di cui potete trovare le foto qui sotto (oltre a Phytogommage).

Insomma, persino i parrucchieri stanno diventando sempre più attenti ai nuovi bisogni di naturalità e attenzione all’ambiente. Elgon Imagea sembra essere la giusta risposta in grado di combinare risultati professionali al trend più forte del momento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...