5 mosse per dire addio alla cellulite

La bella stagione è alle porte e con lei arrivano i primi dubbi di fronte allo specchio nell’osservare la fatidica zona gambe e glutei, dove sembrano essersi accumulati tutti i bicchieri di vino, gli aperitivi e i cioccolatini del dopo cena che ci siamo concesse nel corso dell’inverno. Partendo dal presupposto che spesso noi donne tendiamo a vedere le cose in modo peggiore di quello che sono in realtà, ci sono piccoli accorgimenti che – nel giro di un paio di mesi – possono davvero cambiare la situazione in modo visibile e concreto.

Woman Grabbing at Her Buttocks

Da circa un mese ho attuato 5 comportamenti che sto per svelarvi, e posso assicurarvi di ritenermi più che soddisfatta di quel che sto iniziando ad ottenere – persino lui ha notato i miei cambiamenti.

1# Bere 2 litri d’acqua al giorno
Prima di oggi, sono sempre stata una delle scuola ‘mezzo litro è anche troppo’. Bere in modo adeguato, invece, drena intensamente tutto il corpo e porta ad un evidente effetto sgonfiante. Cosa vedo? Gambe più snelle, caviglie e viso più sgonfi, pancia piatta, pelle luminosa e ritenzione idrica diminuita. Ma questo dipende anche, e non solo, dal punto due.

Comunque, per essere invogliate a bere di più, potete ingannarvi giocando con gli accessori glamour e femminili che possono venire in vostro soccorso come myequa, bottiglie o borracce stupende disponibili in vari formati e colori, oppure Ulla, un piccolo gadget che si adatta a qualsiasi recipiente e vi avverte quando “è ora di fare sorso d’acqua” illuminandosi con discrezione.

Schermata 2017-03-28 alle 20.23.38
Credits: http://www.instagram.com/myequa/

 

2# Work-out in palestra 3 volte a settimana
Focalizzandosi soprattutto sulla parte inferiore del corpo. Cosa faccio io: 30 minuti di camminata in salita a ritmo più che sostenuto (per gambe e glutei d’acciaio, come quando studiavo a Siena ed ero solita camminare moltissimo per le suggestive salite interminabili), 20 minuti di cyclette orizzontale (più aumentate il livello di resistenza, più brucerete calorie e tonificherete cosce e polpacci), attrezzo per squat + adduttori (4 serie da 15 ripetizioni per cosce e glutei tonici) e ‘alzate’ su un gradino spingendo sulla punta dei piedi (un esercizio tanto banale quanto formidabile per polpacci disegnati – 4 serie da 10 ripetizioni).

Date un’occhiata a quanto sono carini i nuovi outfit proposti da Oysho per il fitness… Avrete un motivo in più per allenarvi.

 

3# Radiofrequenza glutei e cosce
Un aiutino dall’esterno per ottenere risultati anticipati non solo tiene alto il mood e la propensione a continuare con tutti questi buoni propositi, ma a sciogliere efficacemente gli accumuli adiposi e a tonificare nuovamente l’area, soggetta a cedimenti. Io la sto portando avanti con costanza presso il centro estetico Et Voilà Beauty, nelle sapienti mani di Jasmin e delle sue collaboratrici.

radiofrequenza

 

4# Creme Anti-cellulite di qualità
Non affidatevi a prodotti low cost. Il vostro scopo non è semplicemente idratare, ma agire contro ad una problematica molto più ostica e che ha bisogno di un approccio scientifico. Nell’ultimo mese ho applicato mattina e sera questa crema di Divina Cosmesi che, unitamente agli altri comportamenti attuati, sta levigando efficacemente la pelle che appare più tonica, compatta, liscia.

Divina cosmesi Anti Cellulite

 

5# Alimentazione corretta e ingredienti segreti
Il sale è quasi da bannare, ma questo lo sapete già, privilegiando frutta e verdura, carne magra e pesce. Forse posso svelarvi, però, qualche ingrediente segreto amico della diuresi e che aiuta a drenare l’organismo – agendo anche sulla cellulite.
Sedano, Ananas e Kiwi sono dei veri toccasana. Provateli centrifugati insieme.

centrifugato kiwi
Credits: beneinforma.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...