MomMe: Beauty naturale per la mamma e per il baby

L’argomento più gettonato tra le amiche neo-mamme verte sulla naturalità dei prodotti utilizzati per la pelle del proprio bambino, così delicata rispetto a quella di noi adulti che anche il più semplice dei prodotti può rivelarsi aggressivo.

momme-cosmetics-slide-1
Credits: MomMe

Navigando in cerca di risposte sono incappa in MomMe – Mother & Baby Natural Care – interamente specializzato in prodotti destinati alla pelle dei più piccoli e a quella delle loro mamme, mirata alla detersione e alla cura di pelli sensibili e soggette ad arrossamentiinfiammazioniallergie e dermatite atopica.

logomother_babynaturalcareMomMe è 100% naturale e i suoi creatori hanno realizzato le singole formulazioni basandosi su ingredienti provenienti da coltivazioni organiche di ogni parte del mondo – come latte di mandorlaolio di macadamiaolio di babassu e girasoleprebiotico da cicoriaolio di sesamo bisabololo. A rendere così efficaci i prodotti è proprio l’azione congiunta di tutti questi elementi (certificati Ecocert), che agiscono insieme all’insegna della sicurezza.

schermata-2017-03-05-alle-16-13-12

Tutto ciò che è chimico viene bandito.
Citando letteralmente il sito web:

“Nei cosmetici MomMe di certo non troverete:

  • profusori di formaldeide (hydantoin diazolidinyl urea, metylizotiazolinon)
  • parabeni (methyl, propyl etc.)
  • sodium lauryl sulfate (SLS)
  • ethoxylated sodium lauryl sulfate (SLES)
  • vaseline / oli minerali / paraffine
  • siliconi
  • polyethylene glycol (PEG)
  • glicoli
  • ethanolamine (MEA / DEA / TEA)
  • filtri UV chimici
  • ftalati
  • lanolina animale
  • coloranti sintetici
  • composizioni di fragranze sintetiche
  • ingredienti di origine animale”

La missione è semplice: rispondere nel modo più naturale, efficace, adeguato e rispettoso possibile alle singole esigenze di mamme e bambini, senza tralasciare davvero nulla.

Smagliature e ritenzione idrica minacciano le neo-mamme già nel periodo della gravidanza, ed è per questo motivo che risulta fondamentale agire da subito. Ingredienti come gli estratti biologici di Empetro Nero, Olio di Tsubaki e Olio di Rosa attivano la produzione di collagene combattendo la formazione delle smagliature, mentre altri – come gli estratti provenienti da microalghe Tisochrysis loutea – rendono la pelle davvero molto elastica e combattono la cellulite. Queste sono solo alcune delle componenti che troverete all’interno delle formulazioni, che vi invito a scoprire nel dettaglio di ogni singolo prodotto. Non ne troverete mai uno uguale all’altro proprio per il loro essere volti alla risoluzioni di problematiche specifiche.

Anche le linee per i piccoli sono davvero complete: dalla crema da passeggio pensata per proteggere la loro pelle da freddo, smog e raggi solari, alle lozioni per le irritazioni da pannolino e al momento del bagnetto.

I packaging sono funzionali ma divertenti, animati da simpatiche illustrazioni e colori allegri che renderanno il momento dedicato alla skin care un gioco da condividere insieme al proprio bambino. Tutte le diverse linee sono divise per colore, facilitando la scelta dei prodotti specifici.

I prodotti possono essere acquistati direttamente nello shop online, oppure in punti vendita selezionati che potete trovare qui.

3 thoughts on “MomMe: Beauty naturale per la mamma e per il baby

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...