FONDOTINTA: I MIGLIORI DEL MOMENTO

Il primo passo per sentirsi più bella attraverso il make up parte dalla base. Provate a pensarci: un velo di fondotinta, anche leggero, e un tocco di blush subito sembrano in grado di donarci un aspetto più sano, riposato e luminoso. Ecco perché oggi vi parlo dei miei fondotinta preferiti (del momento), illustrandovi i loro specifici punti di forza.

 

ESTEE LAUDER DOUBLE WEAR NUDE 
Lo utilizzo da mesi, ad avermi rapito è stato il suo applicatore incorporato cushion (e il consiglio sincero di un’amica) e sono già al secondo flacone – che, per chi mi conosce, sa quanto rappresenti una specie di record. A renderlo unico è proprio il cuscinetto bucato da cui fuoriesce il prodotto pronto ad essere prima picchiettato e poi steso, garantendo un vero e proprio saving: se per sbaglio esagerate con la dose l’eccesso non viene perso ma, ruotando in senso contrario l’erogatore, verrà letteralmente risucchiato all’interno del flacone. Il finish è luminoso, leggero (ma modulabile, se amate un effetto più coprente) e decisamente long lasting. Unica accortezza: ricordatevi di lavare spesso il cuscinetto come fareste con un qualsiasi pennello, per evitare il proliferare di batteri che, sulla vostra pelle, rischierebbero di causare irritazioni e brufoletti.
Prezzo: 39 euro

estee-lauder-double-wear-nude-1

estee-lauder-double-wear-nude-2

estee-lauder-double-wear-nude-3

 

MAKE UP FOR EVER WATER BLEND
Lo utilizzo da una settimana e lo amo. Lo amo davvero. Questa nuovissima formula a base d’acqua scorre sulla pelle come fosse davvero acqua, impalpabile, leggera, ma performante nell’uniformare l’incarnato e illuminare la pelle senza esagerare. La cosa che amo di più è l’effetto fresco che lascia sul viso durante l’applicazione, come fosse un’acqua spray idratante in estate. Refrigerante ed idratante. Lo applico con un classico pennello da fondo morbido (rigido provocherebbe striature fastidiose) e picchietto la beauty blender alla fine. Bello, bello in modo assurdo.
Prezzo: 39,90 euro.

water-blend-make-up-for-ever

 

SEPHORA FONDOTINTA PERFEZIONATORE 10 ORE
Versione Low Cost rispetto ai due precedenti, ma che nulla ha da invidiare come risultati. Fluido, delicato, dalla facile stesura, questo fondotinta ha un finish davvero naturale e luminoso all’insegna di una bella pelle dove il trucco c’è, ma non si vede. Il risultato è una via di mezzo rispetto a Double Wear Nude e Water Blend in ogni suo aspetto: copertura media, meno iridescente del primo ma più evidente rispetto al secondo, la consistenza è il giusto compromesso tra la corposità e l’acquosità di cui abbiamo appena discusso.
Prezzo: 17,50 euro

sephora-fondotinta-perfezionatore-10-ore-2

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...