BEAUTY DALL’AUSTRALIA: THANKYOU

Oggi sono emozionata, emozionatissima di parlarvi di thankyou, un brand di beauty care australiano che come missione non ha semplicemente quella di rendere la vostra pelle più bella… bensì di rendere il mondo un posto migliore.

thankyou-11

thankyou-2

thankyou nasce nel 2008 in risposta al grave problema mondiale dell’acqua che tuttora non sembra trovare soluzione definitiva. Quell’anno oltre 900 milioni di persone non avevano regolarmente accesso all’acqua potabile e sicura anche solo per l’igiene quotidiana mentre, al contempo, il mercato australiano di acqua in bottiglia era stimato aggirarsi intorno ai 600 milioni di dollari annui.

Daniel Flynn, uno dei fondatori, ha quindi deciso di mettere insieme una squadra di amici per fondare una start-up mirata alla creazione di acqua in bottiglia i cui proventi sarebbero diventati interamente fondi volti al finanziamento di progetti idrici in tutto il mondo. Nel 2013 questo brand viene chiamato thankyou, e ha esteso il suo raggio d’azione al settore alimentare e dello skincare con l’obiettivo di avere un approccio completamente olistico alla lotta contro la povertà.

Nell’usare i due prodotti di cui vi parlerò nelle prossime righe, ho avuto l’impressione di aver aiutato qualcuno nel mondo ad avere una vita migliore.

thankyou-8

thankyou-7

Botanical French Vanilla & Coconut Body Lotion è un fluido idratante corpo deliziosamente profumato privo di parabeni, olio di palma, di origine vegana e assolutamente non testato sugli animali. Il profumo è delizioso nelle sue sfumature di cocco e vaniglia, la pelle resta morbidissima. 500 ml di life-changing body lotion.

 

thankyou-5

thankyou-3

Botanical Geranium & Rosewood Coffee Body Scrub esfolia delicatamente la pelle e la rende morbida grazie all’azione combinata di caffè, macadamia e innumerevoli olii essenziali che idratano la pelle in contemporanea all’esfoliazione. Risultato: pelle come quella di un bambino.

Purtroppo lo store online spedisce soltanto in Australia, ma in attesa di poter avere da noi questo prodotto etico…. Espandete la voce, parlatene a tutti, fatevi portare qualche prodotto dagli amici in procinto di recarsi in vacanza in quei luoghi.

Basta poco per rendere il mondo un posto migliore. In questo caso, anche comprare una crema.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...