Succede spulciando tra la sezione Beauty di un sito incentrato sui trend più cool del momento alla ricerca di ispirazione e novità: incappo in questi packaging così vintage e al contempo così smart, raffiguranti un simpatico anatroccolo che parla alla bambina che è in me (alzi la mano chi da piccola, in bagno, non ha MAI giocato con papere e affini – e se la state alzando… non vi credo!)
Snob Duck è un brand di saponi fatti interamente a mano da un ragazzo greco, Vasilis Douros, con una storia da raccontare.
Tutto ha iniziato con due anatre che per mesi hanno rincorso starnazzando l’autore di questi saponi nella strada che ogni giorno la portava sul posto di lavoro: forse non tutti ne sono a conoscenza ma le anatre sono animali decisamente territoriali ed invadere il loro territorio è un rischio! 🙂
Vasilis ama molto gli animali (è persino vegetariano) e anziché arrabbiarsi con questi volatili decide di rendere famoso il loro temperamento buffo e coraggioso facendone l’icona della sua linea di saponette. Un bel papillon sdrammatizza l’aria arrabbiata dei suoi amati volatili e rende decisamente divertenti i packaging in carta riciclata che richiama le confezioni di un tempo.

Una promessa onesta, quella di Vasilis: questi prodotti non fanno miracoli, fanno semplicemente il loro lavoro nel modo più pulito, ecologico, naturale e profumato possibile.
Non ho resistito, dovevo averle.
Ho contattato Vasilis e sono stata travolta da una vera e propria ondata di entusiasmo! Dopo solo una settimana avevo tra le mani un pacco pieno zeppo di saponi spettacolari, e ho subito capito quanto amore, passione e dedizione questo ragazzo metta nel fare quello che fa. Era come tenere tra le mani il suo sogno prezioso.
Le saponette che sto avendo la fortuna di testare sono:
- Fico
- Latte di Mandorla
- Melone
- Cocco
- Chocolate & Orange Flakes
- Box di Scaglie Mono uso
Quest’ultimo è un prodotto geniale nella sua semplicità: una scatolina di scaglie di sapone da tenere in borsetta e che ti consente di portare con te il tuo sapone preferito senza doversi accontentare di quei detergenti spesso scadenti che bar, ristoranti e luoghi di lavoro offrono per lavarsi le mani. Non potrò più fare senza!






Se siete curiose di provare i prodotti di Vasilis, scrivetegli al seguente indirizzo: snobduck@gmail.com
Una risposta a “SNOB DUCK: SAPONETTE GLAMOUR ED ECOLOGICHE DALLA GRECIA”
Beatrice