SHAMPOO SECCO: CONSIGLI & ISTRUZIONI PER L’USO

Il capello è lo specchio dell’anima: una persona pulita, curata e precisa non uscirà mai di casa con i capelli unti e pesanti. Se ci fermiamo un attimo a rifletterci sopra, quando vediamo una persona con i capelli non puliti pensiamo subito che 1) sia poco legata all’igiene, 2) abbia qualche problema. Chi non si prende cura di sé da l’impressione di non essere davvero felice.

Il problema, spesso e volentieri, è il fattore tempo. A volte il pensiero di buttare la testa nel lavandino alle 11 di sera è davvero insostenibile – per non parlare del doversi alzare mezzora prima al mattino.

capelli perfetti shampoo secco

Ecco che allora il meraviglioso mondo del marketing ha creato il prodotto “bacchetta magica”, quello che in pochi minuti risolve il problema e regala una chioma leggera, voluminosa e profumata: lo shampoo secco.

Snobbato da alcune, guardate con inorridimento da altre, osannato dalle più: questo prodotto non è un’alternativa allo shampoo – che il giorno dopo andrà comunque applicato con cura – ma rappresenta il salva-vita dell’ultimo minuto quando davvero non si riesce a trovare il tempo per fare tutto. E il beauty dev’essere una coccola, non uno stress. 🙂

Per un risultato ottimale e long lasting:
applicare sulla cute e fin dove il capello ne ha bisogno, lasciar agire un paio di minuti per dare modo alle polveri di “asciugare” le oleosità e pettinare con le dita (formulazione a polvere libera) o spazzola e pettine (formulazione in spray).

Personalmente ho utilizzato i prodotti che sto per indicarvi e posso garantire sui risultati e la praticità di utilizzo.

# Klorane Shampoo Secco
Esiste in formulazione seboregolatore per chi soffre di cute particolarmente tendente a diventare oleosa, extra delicato al latte d’avena (Capelli Scuri vs Capelli Chiari) per chi ha invece capelli più sottili e sottoposti a lavaggi frequenti.
Lo trovate in farmacia (ma se avete problemi, qui un link ai punti vendita).

klorane-dry-shampoo

 

# Bumble & Bumble Prêt-à-powder
Una polvere per capelli con finish luminoso, diverso dal classico effetto matte tipico di questi prodotti. Profuma leggermente, ed è utilissima anche per texturizzare le trecce dandogli volume. Se non siete pratiche con l’applicazione della polvere libera, vi consiglio la formulazione in spray. Da Sephora.

bumble-bumble-pret-a-powder

 

# Lee Stafford Mini Original Dry Shampoo
Questo arriva da una toccata e fuga di mio marito a Birmingham, dove è stato spedito da Boots con l’ordine Prendimi tutto quel che io prenderei (e che entra nel bagaglio a mano). Mi ha portato molte cose, tra cui questa bellissima scatolina fucsia che ha per logo un carlino.
Questo prodotto è spedito da Boots anche in Italia.

lee-stafford-mini-original-dry-shampoo

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...