Alzi la mano chi, durante l’inverno, trova qualsiasi scusa buona per scappare un paio di giorni in montagna: chalet di legno, caminetti accesi, la neve fuori, le cioccolate calde e i bombardini, i cappelli di lana e la guance rosse.
Bellissimo e… freddissimo.
Ecco che quindi, durante il mio passato weekend a Chamonix, ho spulciato tra le farmacie e le beauty boutique del luogo alla ricerca di qualcosa che in Italia non ci fosse (ormai conoscete questa mia malattia) e che fosse mirato per proteggere la pelle dal freddo.
Ho trovato questo: Pure Altitude, un brand che promette Beauty and Mountain Lifestyle.

La marca nasce nelle spa di Fermes de Marie (Megève, Francia), dove è stato creato un vero e proprio giardino in cui far crescere piante dall’efficacia beauty miracolosa mirata al benessere delle pelli a basse temperature tra cui spicca la stella alpina – vero ingrediente magico di queste formulazioni.


3 parole chiave hanno guidato Jocelyne Sibuet, fondatrice del brand, alla sua realizzazione: Rarità, Tecnica e Piacere – componente che non può mai mancare quando si tratta di donne e di beauty.

Prodotti per il viso e per il corpo fino ad arrivare ai complementi aroma-terapici per la casa, gli standard qualitativi sono altissimi e rispettano la promessa di purezza insita nel loro stesso nome.
Se andate in Francia non potete davvero non acquistare queste preziosità. Io mi sono concessa questa buonissima crema idratante in latta per le mani che erano state duramente messe alla prova dal termometro sceso sottesero in quei giorni di montagna. L’azione emolliente e riparatrice è stata quasi immediata e il delicato profumo che resta sulla pelle è davvero qualcosa di speciale. 🙂