Beauty Tips, Bellezza & Dintorni
Lascia un commento

COME AVERE MANI MORBIDE E IDRATATE ANCHE IN INVERNO

Il bello del freddo sta anche nel rispolverare i cappelli di lana coi pon-pon (ammettiamolo, sono una droga ad ogni età), sciarpe calde, morbide e gigantesche, per non parlare dei guanti fatti a mano dalla nonna, che proteggono le nostre mani da gelate, vento e temperature sotto zero.

Il più delle volte. Perché talvolta non basta neppure la lana più pura a proteggerle completamente, con il risultato di trovarci con mani screpolate, secche, con la pelle che tira fastidiosamente.

Come fare per ridurre questi traumi che l’inverno causa su una zona così delicata?

# FARE LO SCRUB ALLE MANI UNA VOLTA ALLA SETTIMANA
Pensateci un attimo: quando esfoliate il corpo durante il bagno o la doccia…. quante volte dimenticate di passare il prodotto granuloso sulle mani? Eppure anche loro hanno bisogno di rigenerarsi dalle cellule morte in superficie, proprio come tutto il resto. Potete tranquillamente usare lo scrub già utilizzato per il corpo, ma se ne cercate uno specifico vi consiglio Gommage Mains Minute, una soluzione  bi-fasica composta da zuccheri esfolianti biologici e oli di karité, di mandorla dolce e di semi di uva per restituire nutrimento, oppure KIKO Intensive Hand & Foot scrub a base di pietra pomice.

gommage-mains-minute-loccitane INTENSIVE HAND&FOOT SCRUB

# FARE MASCHERE INTENSIVE NUTRIENTI
Assecondando i trend coreani il tutto è anche più facile e veloce: indossate dei semplicissimi guanti imbevuti di prodotto idratante e nutriente e lasciate in posa a seconda del tempo richiesto da ogni specifica formulazione. Recentemente sono diventata consumatrice compulsiva della Maschera Mani Sephora: potete sceglierla a base di Aloe Vera (idratante restitutiva), Argan (ansietà uniformante) o Avocado (nutriente riparatrice). Il miracolo si compie in 15 minuti, 2 o 3 volte alla settimana.

sephora-maschera-mani-argan

 

# IDRATARE, IDRATARE. IDRATARE
Mai, mai, mai dimenticare la crema mani o uscire di casa senza averla messa nella borsa. Con queste temperature non si scherza! Le mie preferite sono Eucerin 5% Urea Crema Rigenerante Mani, senza profumo o colorante e che garantiscono morbidezza alle mani più secche, e Crema mani e unghie Rêve de Miel a base di miele, oli, girasole e vitamina E testata in condizione di freddo estremo.

eucerin-urea-5 nuxe-reve-de-miel-mani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...