La maggior parte di noi utilizza il miele per dolcificare bevande, the e tisane come alternativa allo zucchero più sana e golosa… Ma forse poche di noi ne fanno un uso più a 360°, facendone un vero e proprio ingrediente di bellezza nella preparazione di prodotti beauty DIY.
Oggi spero di ispirarvi nel darvi qualche piccola sul cosa/come usarlo al meglio.

#1 LUCIDA I CAPELLI
Quando i capelli appaiono spenti e opachi, applicate come pre-shampoo un unguento a base di acqua calda (200 ml) e 2 cucchiai di miele, lasciando in posa per 20 minuti prima di fare lo shampoo.
#2 COMBATTE L’ACNE
Il miele ha un levato potere anti-infiammatorio e antisettico. Se unito a succo di limone, argilla, albume, acqua calda e lasciate in posa per 10 minuti, la pelle appare come rinata e brufoli/punti neri guariranno in fretta.

#3 ANTI-MACCHIE
Per combattere macchie di sole e imperfezioni, mescolate miele, zucchero di canna, bicarbonato e succo di limone: il vostro scrub uniformante e illuminante è pronto.
#4 ANTI-GONFIORE
Non c’è niente di meglio, la sera dopo il lavoro, di un rilassante pediluvio ad eliminare il gonfiore e rilassare i nostri piedi stanchi. Il miele favorisce la circolazione: aggiungetelo ad acqua calda ed estratto di lavanda, e il gioco e fatto.
#5 IDRATANTE LABBRA, ANTI-PELLICINE
Se freddo e vento sono vostri nemici e rovinano le labbra seccandole e causando antiestetiche pellicine, correte ai ripari proteggendole con impacchi serali. Nessuna ricetta in particolare, basterà applicarlo in abbondanza e lasciare che le labbra lo ‘bevano’ interamente.
