L’autunno sta arrivando, e con lui l’atmosfera che ci circonda. Le foglie si scaldano di mattoni e bronzi bellissimi, intensi, colorando la vita di toni accessi, brillanti e al contempo ombrosi.
Chanel segue la scia delle foglie di fuoco che cadono, e propone una bellissima collezione che celebra il rosso in tutte le sue sfumature: Le Rouge Collection N1.
Lucia Pica, Global Creative Make Up & Color Designer, debutta con un esplosione di rossi ad accendere viso, labbra e guance all’insegna di un collezione quasi a Km zero, che si fonde alla perfezione con la natura e i suoi cicli.
Complice la testimonial scelta per la sua promozione, Kristen Stewart, il tutto assume caratteri quasi vampireschi: la campagna pubblicitaria Let Red Rule potrebbe benissimo riproporre una Bella Swan divenuta vampira in tutta la sua massima, magnetica bellezza. Forse è proprio questo ad avermi completamente rapita e soggiogata, spingendomi ad acquistare ad impulso la palette di ombretti + una limited edition di Illusion d’Ombre creata ad hoc.
Guardiamo nel dettaglio i prodotti:
LES 4 OMBRES 268 – Candeur et Expérience
Una palette di 4 ombretti fortemente pigmentati, dai colori vibranti, caldi e pieni, composta da due toni medio caldi volti a scolpire l’occhio, un rosso mirato ad intensificare e un tono chiaro opaco volto a dare tridimensionalità.
ILLUSION D’OMBRE 128 – Rouge Brulé Limited Edition
Glitterato, a lunga tenuta, un bronzo aranciato capace di dare al rosso della palette appena descritta un tono 3D bruciato e magnetico se applicato sotto, come base. Perfetto anche per essere usato nell’angolo interno dell’occhio per illuminare lo sguardo, o da solo per un effetto light smokey bagnato da accompagnare a labbra rosse fuoco.
Questo è un piccolo test effettuato su di me. Che ne pensate?