MAKE UP | LE TENDENZE TRUCCO AUTUNNO-INVERNO 2016 2017

L’autunno sta arrivando, e con lui il cambiamento dei colori che ci circondano: i colori vivaci e allegri dell’estate lasciano spazio all’imbrunire di outfit e make up, pronti ad adeguarsi alle giornate sempre più corte e all’incalzare di atmosfere notturne sempre più rapide a venire.

Le passerelle delle fashion week fall/winter 2016 2017 hanno dettato legge in fatto di capelli, tagli e acconciature (ne abbiamo parlato qui), ma non si sono certo risparmiate in chiave di make up. Questo autunno, infatti, accenderà letteralmente il nostro viso di contrasti a tinte forti e decise, quasi a voler affermare un’identità femminile più sicura ed incisiva che mai.

Vediamo nel dettaglio quali saranno i diktat a cui qualsiasi beauty victim dovrà adeguarsi:

#1 ROSSETTI DARK, SIA MATTE CHE ULTRA-VINILICI
Che sia opaco o lucido, poco importa: le labbra tornano prepotentemente in primo piano reclamando un’eleganza noir che sfuma dal rosso al mirtillo, dal puro nero al burgundy.

labbra-dark_dior labbra-vinile_dior-2

 

#2 OCCHI DEFINITI DA EYELINER E GRAFISMI
L’occhio diventa una tela sulla quale ripercorrere i temi degli anni ’70, quelli dell’eye-liner perfetto e difficile, delle ciglia un po’ incollate alla Twiggy, dello sguardo tagliante e geometrico.

grafismo-versace grafismo_chanel-3 grafismo_oscar-de-la-renta grafismo_rochas

 

#3 VISO DA PINK LADY
In stile bambola, Barbie, o comunque lo si voglia chiamare: questo look prevede il rosa prevalente sul viso, su guance e labbra, come se non ci fosse un domani.

pink-gucci pink-alexis-mabille

 

#4 A TUTTO GLITTER
Luce, luce, luce a volontà. Sopra agli occhi, sotto, di lato, incastonati nelle sopracciglia, sotto e sopra. Luccichio e magia ovunque. Siate fate. Se buone o cattive, lasciatelo decidere al rossetto.

glitter-burberry glitter-giambattista-valli

 

#5 PELLE D’ANGELO
Chiara, diafana, eterea, perfetta, luminosa, splendente. Siate angeli nelle sembianze, seduttrici nell’atteggiamento. Questa pelle dai toni infantili è la base ideale per i rossetti e gli ombretti più malvagi che avete.

pelle-eterea-mary-katrantzou pelle-eterea-zac-posen

 

#6 ROCKSTAR PER SEMPRE
Complici quelle frangette corte un po’ trasgressive che contornano lob spettinati, lo smokey non manca neppure sulle ultime passerelle – anche se stavolta in versione più definita e meno sfumata.

rockstar-chanel rockstar-dsquared2 rockstar-elie-saab

2 thoughts on “MAKE UP | LE TENDENZE TRUCCO AUTUNNO-INVERNO 2016 2017

  1. Grazie! 🙂 Io ne ho appena acquistato uno di MAC che non vedo l’ora di recensire… amo i toni dark, e finalmente la moda me li lascia indossare senza essere additata come ‘dead man walking’ 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...