
Non c’è moda che passi o che tenga, i capelli lunghi conservano un fascino evergreen che non smetterà mai di catalizzare l’attenzione nel settore del beauty.
C’è da tenere a mente, però, che non tutti i capelli lunghi sono necessariamente belli, anzi… proprio per il loro necessitare di moltissime cure extra, è davvero difficile mantenerli in salute. Soprattutto dopo un’estate di mare, sole e vento che fanno bene al cuore, ma poco bene ai capelli! Oggi vi racconto qualche tips and tricks utili alla causa. 🙂
#1 A CAPELLI BAGNATI, USARE SOLO IL PETTINE
In legno e a denti larghi, possibilmente. I capelli lunghi si spezzano più facilmente e da bagnati sono ancora più fragili del normale.
#2 UNA SPAZZOLA PER OGNI CAPELLO
Se li hai crespi e grossi, opta per una spazzola larga e rettangolare; se li hai lisci e fini, per una spazzola piatta e ovale; se li hai molto ricci, usa il pettine a denti larghi oppure le dita.
#3 NON USARE PIASTRA O FERRO PIU’ DI 2 VOLTE A SETTIMANA
Il calore li rovina sempre e comunque, non importa di quale costosissimo materiale innovativo sia dotato il tuo apparecchio. Esatto, anche la ceramica li rovina. Più lentamente, ma li rovina.
#4 VOLUME A PIU’ NON POSSO
I capelli lunghi tendono ad apparire ‘pesanti’ proprio perché lo sono davvero. Utilizza tra uno shampoo e l’altro anche quello secco in spray sulle radici, per creare volume.
#5 OGNI 2 SETTIMANE, USA SHAMPOO & MASCHERA PER CAPELLI ROVINATI
Alternare ai prodotti abituali anche altri dal potere nutritivo più elevato, aiuta i capelli a recuperare la bellezza persa nel breve termine (è quando sono troppo rovinati a distanza di tempo, che non si torna indietro!)
#6 MANGIARE SANO, PER CAPELLI SANI
Gli alimenti ricchi di proteine, ferro e zinco (carne rossa e derivati della soia), omega 3 (salmone, insalata, spinaci, cavolfiore) e vitamina D (uova, latte e funghi) aiutano i capelli a crescere più velocemente.
Articolo interessantissimo 😊
Grazie ❤️❤️❤️