CAPELLI | COME AVERLI LUNGHI E SANI | TIPS AND TRICKS

Non c’è moda che passi o che tenga, i capelli lunghi conservano un fascino evergreen che non smetterà mai di catalizzare l’attenzione nel settore del beauty.

C’è da tenere a mente, però, che non tutti i capelli lunghi sono necessariamente belli, anzi… proprio per il loro necessitare di moltissime cure extra, è davvero difficile mantenerli in salute. Soprattutto dopo un’estate di mare, sole e vento che fanno bene al cuore, ma poco bene ai capelli! Oggi vi racconto qualche tips and tricks utili alla causa. 🙂

blonde-677779_1280

#1 A CAPELLI BAGNATI, USARE SOLO IL PETTINE
In legno e a denti larghi, possibilmente. I capelli lunghi si spezzano più facilmente e da bagnati sono ancora più fragili del normale.

#2 UNA SPAZZOLA PER OGNI CAPELLO
Se li hai crespi e grossi, opta per una spazzola larga e rettangolare; se li hai lisci e fini, per una spazzola piatta e ovale; se li hai molto ricci, usa il pettine a denti larghi oppure le dita.

#3 NON USARE PIASTRA O FERRO PIU’ DI 2 VOLTE A SETTIMANA
Il calore li rovina sempre e comunque, non importa di quale costosissimo materiale innovativo sia dotato il tuo apparecchio. Esatto, anche la ceramica li rovina. Più lentamente, ma li rovina.

#4 VOLUME A PIU’ NON POSSO
I capelli lunghi tendono ad apparire ‘pesanti’ proprio perché lo sono davvero. Utilizza tra uno shampoo e l’altro anche quello secco in spray sulle radici, per creare volume.

#5 OGNI 2 SETTIMANE, USA SHAMPOO & MASCHERA PER CAPELLI ROVINATI
Alternare ai prodotti abituali anche altri dal potere nutritivo più elevato, aiuta i capelli a recuperare la bellezza persa nel breve termine (è quando sono troppo rovinati a distanza di tempo, che non si torna indietro!)

#6 MANGIARE SANO, PER CAPELLI SANI
Gli alimenti ricchi di proteine, ferro e zinco (carne rossa e derivati della soia), omega 3 (salmone, insalata, spinaci, cavolfiore) e vitamina D (uova, latte e funghi) aiutano i capelli a crescere più velocemente.

2 thoughts on “CAPELLI | COME AVERLI LUNGHI E SANI | TIPS AND TRICKS

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...