La notte è un momento importantissimo per la nostra bellezza, basti pensare a quanto rigenerante sia il sonno in chiave di luminosità delle pelle, borse e occhiaie ridotte, tratti più distesi.
Ci sono delle pratiche base alle quali è impossibile rinunciare per essere bella al risveglio e più a lungo!
# Mai andare a dormire senza aver spazzolato i capelli. L’ideale sarebbe farlo per almeno 10 minuti prediligendo una spazzola in setole naturali: il gesto riattiva la microcircolazione della cute, ossigenandola.
# Mai andare a dormire senza esservi accuratamente struccate. Il trucco non rimosso è nemico della salute di occhi e pelle. Il rischio è di veder comparire brufoletti e puntini rossi (che poi necessiteranno al mattino di un doppio lavoro per andare a coprirli con il make up) ma anche di auto-provocarvi una brutta congiuntivite. Il trucco non fa respirare i follicoli del contorno occhi, causandone il congestionamento.
# Mai andare a dormire senza aver applicato un buon idratante e un contorno occhi anti-age. La pelle ha fame e sete proprio come noi, e la notte è il momento migliore per applicare questi prodotti, approfittando della sua rigenerazione.
# Mai andare a dormire senza aver applicato sulle mani l’olio di cocco. Oltre a nutrire la pelle aiuta moltissimo la crescita delle unghie che, durante la notte, assorbono il prodotto alla matrice. Una crescita rapida, forte e robusta è assicurata!
# Mai andare a dormire senza aver applicato il deodorante. Ovviamente dopo esservi accuratamente lavate! 🙂 Contrariamente a quanto si pensi, il deodorante inizia a fare il suo lavoro solamente dopo qualche ora averlo applicato. Ecco perché per essere fresche e profumate per tutto il giorno (salvando anche i vestiti da antipatici aloni duri ad essere rimossi), il segreto è applicarlo la sera prima.
Una risposta a “Beauty di notte: Rituali di bellezza notturni”
[…] Se invece volete scoprire come andare a dormire e svegliarvi bellissime… leggete qui. […]