BEAUTY SHOPPING DA BOOTS #1 | BLUSH, ILLUMINANTE E CONTOURING KIT

L’unica cosa positiva di un marito che viaggia in continuazione tra Italia ed estero… è lo shopping nei drugstore stranieri che ogni volta mi riserva per farsi perdonare della sua assenza.

Nel suo ultimo viaggio a Birmingham il povero malcapitato si è recato da Boots con una lista di prodotti da me richiesti (ovviamente a misura di bagaglio a mano) e la missione è stata ampiamente compiuta. 🙂

Oggi vi parlo dei prodotti make up per il viso di Barry M e Sleek, rispettivamente un illuminante in crema, un blush in crema e un kit per il contouring per carnagioni medio-chiare.

BARRY M BLUSH STROBING 1

L’illuminante Strobe Cream e il blush Make me Blush di Barry M in crema sono comodamente pensati nel formato in stick. Questo tipo di formato è particolarmente comodo quando si ha bisogno di dare colore in zone specifiche in modo preciso: bastano piccoli tocchi da sfumare poi con il calore delle dita, e l’effetto realizzabile è assolutamente modulabile in intensità.

BARRY M STROBING

BARRY M strobe cream

L’illuminante Strobe Cream sui toni dell’oro è leggero, non aggressivo sul viso, e stende sulla pelle una sorta di velo semi-trasparente ricco di preziose pagliuzze dorate. Lo trovo un prodotto perfetto per lo strobing proprio grazie alla possibilità di essere utilizzato con piccoli tocchi precisi (possibilmente senza essere sfumati per dargli particolare intensità). Come sapete, le zone imprescindibili per questo effetto sono l’arco di cupido delle labbra, l’arcata inferiore sopraccigliare, il dorso del naso (che viene persino snellito!) e gli zigomi. Per il Tutorial completo, vi rimando qui.

BARRY M BLUSH

BARRY M Make me blush

Il blush Make me Blush è di un bellissimo rosa pesca che dona a qualsiasi tipo di pelle il tanto amato ‘effetto salute’. La mia tecnica consiste nel creare una specie di triangolo leggero sulla guancia (piccoli tocchi, mi raccomando!) e di scaldarlo con la punta delle dita, in piccoli movimenti circolari. In estate queste formulazioni durano più delle polveri, quindi se siete in procinto di acquistare un blush… tenetelo a mente.

Sleek 2

Sleek 1

Il kit per contouring Face Form di Sleek è favoloso. E’ composto da una polvere scura, una polvere chiara e un blush corallo iridescente, ricco di pagliuzze color oro e salmone. Piccolo, sottile, adatto ad essere portato in borsa per i ritocchi dell’ultimo minuto sulla metropolitana. Il suo utilizzo prevede niente di diverso dalla solita procedura per la realizzazione del contouring, ma la formulazione in polvere garantisce un risultato più leggero. 🙂

PS: La risposta a quel che vi state chiedendo è sì. Boots spedisce anche in Italia! 

 

3 thoughts on “BEAUTY SHOPPING DA BOOTS #1 | BLUSH, ILLUMINANTE E CONTOURING KIT

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...