fbpx

TUTORIAL: MAKE UP OCCHI SUI TONI DEL PAVONE


Il make up color Fenicottero di qualche settimana fa (lo trovate qui) ci ha fatte sognare, e molte di voi hanno espresso un diffuso apprezzamento! Per questo motivo la nostra make up artist preferita, Marzia, oggi ci racconta come realizzare un make up occhi che rimanda alle tonalità del volatile più egocentrico e fashionista di tutti: il pavone.

Make Up pavone peacock

Applicate il primer su tutta la palpebra e lasciate asciugare qualche minuto.
Ho utilizzato Primer Potion Original Urban Decay.
Pettinate e definite le sopracciglia. Ho  utilizzato i  prodotti della nuovissima collezione Benefit dedicata alle sopracciglia. In particolare ho usato Ka-Brow numero 5, un gel cremoso da applicare con pennellino in dotazione nel bellissimo packaging del prodotto per disegnare e definire, e ho fissato poi il tutto con il gel modellante Ready, Set, Brow. Questi prodotti sono eccezionali ragazze, costano un po’ ma vale la pena!
Prendete una matita blu scuro (io ho utilizzato Metal blu Wycon), create una linea grossolana lungo il bordo cigliare superiore e create una «v» tra la coda dell’occhio e il bordo palpebra mobile/fissa. Sfumate con un pennello fino a poco più della metà della palpebra. Come vedete dall’immagine, la sfumatura non deve essere precisa, ma servirà come base e come «guida» per il resto del make up.

Make Up pavone peacock 2

A questo punto prendete un ombretto blu scuro (io ho utilizzato quello presente nella palette Gwen Stefani UD, Danger) e applicatelo sulla  palpebra mobile sopra alla matita blu e procedete poi a sfumare i contorni (ma non esageratamente, perché questo make up deve essere più definito che sfumato).

Make Up pavone peacock 3 copia

Prendete ora un ombretto verde smeraldo. Ci serve un colore molto intenso. Io ho utilizzato il colore Fastball dalla palette Vice 4 UD.
Picchiettate il colore nella parte centrale della palpebra mobile e poi con movimenti delicati sfumate progressivamente il verde nel blu. Fate un gioco di sfumature utilizzando entrambi i pennelli (quello usato per il blu e quello per il verde), alternateli fino a quando i colori non si fonderanno perfettamente.
Prendete ora un ombretto giallo (io ho usato il numero 103 di Kiko) e fate la medesima operazione di prima, prestando solo un po’ più di attenzione nel passaggio della sfumatura, in quanto essendo un colore chiaro può sporcarsi facilmente.

Make Up pavone peacock 4

Essendo un make up già carico, ho preferito non utilizzare eyeliner o matita nera. Prendete però un ombretto nero opaco e con un pennello sottilissimo (io ne ho usato uno da labbra) create una linea sottilissima solo nella parte finale dell’occhio risalendo fino a meno della metà. Ho voluto inserire questo passaggio solo per dare un po’ di intensità allo sguardo, ma senza caricare ulteriormente il look.
Prendete un ombretto blu cobalto (io ho usato Nightlife di Neve Cosmetics)  e create una mezza linea nel bordo cigliare inferiore.
Riprendete il giallo e applicatelo nell’angolo interno dell’occhio, fino ad incontrare il blu.

Make Up pavone peacock 5
Mascara sopra e sotto e l’opera è conclusa!

Make Up pavone peacock ris 1

Ho ultimato il make up con un semplice gloss color corallo.

Make Up pavone peacock ris 3 copia

Make Up pavone peacock ris 2

tips and trick peacock pavone tips 2

Ph: www.stefanobarzano.com 


3 risposte a “TUTORIAL: MAKE UP OCCHI SUI TONI DEL PAVONE”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading