Ciao Golders, oggi vi progongo una tipologia di make up facile e veloce e che necessita di pochissimi prodotti: una matita, un ombretto in crema e il mascara!
Applicate il primer su tutta la palpebra e lasciate asciugare qualche minuto. Ho utilizzato Primer Potion Original Urban Decay. Pettinate e definite le sopracciglia (io ho utilizzato Essence How to make brows wow , love’em all).
Prendete una matita marrone morbida. Create una riga grossolana lungo il bordo cigliare superiore e con un pennello sfumate la matita verso l’alto e l’esterno, coprendo tutta la palpebra mobile; sfumate fino all’incavo palpebra mobile – palpebra fissa. Questo passaggio è una base che precede l’applicazione dell’ombretto, quindi non vi preoccupate se il colore non è perfetto.
A questo punto prendete un ombretto in crema. io ho utilizzato il City Safari Cream Eyeshadow 004 di Pupa: è un verde oliva con riflessi dorati, un colore decisamente insolito appartenente ad una edizione limitata di Pupa non più in commercio. Voi potete utilizzare un colore simile o quello che avete a disposizione, l’importante è non sia un colore «piatto». Applicate l’ombretto su tutta la palpebra mobile e col pennello che avete precedentemente utilizzato per sfumare la matita, sfumate il contorno esterno in modo da amalgamare l’ombretto in crema con la matita sfumata.
Riprendete la matita marrone, applicatela nella rima interna superiore ed inferiore e sul bordo cigliare inferiore fino al centro dell’occhio, sfumandola poi con un pennellino.
Con un altro pennellino riprendete l’ombretto in crema e create una riga nella restante metà del bordo cigliare inferiore facendo quindi incontrare i due colori.
Infine, il nostro solito mascara sopra e sotto (per chi lo ama, anche sotto)!