Come ogni ragazza dai capelli lisci, anzi liscissimi… Le Beach Waves rappresentano lo styling per capelli che ho sempre desiderato avere in modo naturale.
Se l’abito non fa il monaco, i capelli decisamente sì: questo mosso scomposto parla di ragazze che vivono il mare senza riserve, che non hanno paura di darsi alle onde e di cadere dalla tavola da surf, parla di leggerezza e naturalezza. Di risate e cocktail in riva al mare al tramonto, quando la temperatura è perfetta e il sole preso durante il giorno colora le guance in modo sexy.
Ecco perché cerco di ricreare questo look anche in città ogni singolo giorno, da giugno a settembre!
L’ultima tecnica che ho adottato e che, devo dire, regala risultati decisamente apprezzabili anche sui miei capelli a spaghetto, è quella che prevede l’utilizzo di prodotti per lo styling a base di sali marini prima di racchiudere i capelli bagnati o umidi in due trecce e di dormirci sopra, volto ad ottenere l’effetto crespo tipico della salsedine (ecco perché, se odiate il crespo, vi consiglio di utilizzare un prodotto tradizionale per il fissaggio della piega al posto dei sali marini).
L’ultima novità di casa Bumble and Bumble è la Surf Foam Spray Blow Dry Schiuma per lo styling, che va ad aggiungersi alla linea già esistente e che ha spopolato negli ultimi anni proprio grazie al trend delle Beach Waves.
La sua unicità consiste nell’essere una vera e propria schiuma salina in formato spray, da vaporizzare sui capelli umidi sui quali si posa come polvere bianca per poi diventare invisibile a contatto col calore del phon. Proprio grazie al calore, i sali marini texturizzanti ‘si attivano’ per modellare i capelli, regalandogli un sofisticato look ondulato voluminoso e dannatamente glamour.
Il plus: la formula e arricchita con acqua di cocco e filtri UVA/UVB, rendendo il prodotto più che adatto ad essere usato anche in spiaggia per tutti i tipi di capelli.
LA MIA TECNICA
Lava i capelli come di consueto
Tamponali bene con un asciugamano (non frizionarli, si rovinano!)
Agita bene il flacone e vaporizza la Schiuma Spray di Bumble and Bumble
Intreccia i capelli in due trecce laterali
Passa il phon sulle trecce, avendo cura di asciugare bene i capelli sulla cute
Dormici sopra!
La mattina sciogli le trecce e lavora i capelli con le dita per creare l’effetto finto spettinato.
5 risposte a “BEACH WAVES, COME FARLE CON TRECCE & BUMBLE AND BUMBLE SURF SPRAY”
Semplicemente meravigliosi! 🙂 grazie per il consiglio, assolutamente da copiare.
Sperando di ottenere lo stesso risultato anche sui miei capelli!!
I tuoi capelli sono bellissimi!
Ma grazie! 🙂 Il sale marino li rende un po’ crespi ma alla fine… È quello che il mare fa davvero! 🙂 Mandami la foto del risultato 😘
Dove lo compri? Costo?
Da Sephora! Costa circa 30 euro (un po’ caro, ma i risultati ci sono) 😉
Ottimo suggerimento, mi piace! Uno spray che porterò in valigia per lasciare a casa la piastra, meno problemi e più divertimento!