RIMMEL, APP GET THE LOOK | CATTURA IL MAKE UP IN UN CLICK

Beauty e tecnologia ormai vanno di pari passo: l’anno scorso L’Oreal ha vinto un Leone di Cannes (di quelli destinati alla pubblicità, non del Cinema!) per un’applicazione che consentiva di simulare diversi tipi di make up direttamente sul nostro volto attraverso la realtà aumentata. Praticamente, un trucco virtuale che consentiva di sperimentare tutti i colori disponibili senza sporcare realmente la pelle. Una vera e propria rivoluzione!

Oggi Rimmel alza l’asticella e crea un’app chiamata Get The Look, in grado letteralmente di “rubare” i colori del make up di qualsiasi persona noi abbiamo di fronte, di fare un match con più di 3000 referenze in portfolio e di proporre i prodotti giusti – marchiati Rimmel – per riprodurre il trucco su di noi.

È possibile, anche qui, fare una prova virtuale di qualsiasi prodotto selezionato attraverso la realtà aumentata, per poi acquistarlo direttamente con un semplice click.

rimmel app

rimmel app get the look
Glamour UK

Il Beauty si sta facendo fantascienza, e infinite sono le possibilità virtuali di provare, testare, indossare capi e accessori senza farlo davvero. Affascinante, innovativo, sorprendente, ma… volete mettere l’esperienza di aprire un rossetto e di sentirne il profumo? E cosa resta della piacevole sensazione di un pennello morbido sulle guance nel provare una cipria?

Chiamatemi inguaribile romantica, ma per quanto io viva di social e novità, per quanto io sia una fan sfegata del mondo digitale e di tutte le possibilità che questo ci apre… Ci sono certi momenti magici, speciali, che nessuno potrà mai equiparare ad un mondo privo di profumi e matericità. Certe cose è bello toccarle, annusarle, provarle, giocarci dal vivo.

Detto questo, non vedo l’ora di cimentarmi con questa applicazione! Attendiamo fiduciose di veder atterrare l’app in questione nel catalogo italiano del nostro smartphone. 😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...