fbpx

SCRUB LIMONE, ZUCCHERO E MIELE: ADDIO, MACCHIE!


C’è chi combatte contro quelle lasciate dai segni dell’acne, c’è chi lo fa contro quelle lasciate dal sole: sto parlando delle macchie, in ogni loro forma.

Non importa quale sia la causa, è la conseguenza ad essere la stessa: quel piccolo alone più scuro è lì, costantemente pronto a ricordarci di essere state superficiali nel non applicare correttamente la crema solare o nell’aver sottovalutato una ferita cutanea. E noi, malate di perfezione che ci vediamo sfigurate se ne scorgiamo una grande poco più  di un millimetro, ci troviamo a coprire tutto con correttori e fondotinta.

Esistono in commercio moltissimi prodotti volti a schiarire le macchie, ma a volte dimentichiamo la possibilità di attingere da madre natura prodotti naturali decisamente efficaci e low cost (che ritroviamo comodamente distribuiti tra dispensa e frigorifero).

Ecco che allora oggi vi parlo di uno scrub da fare comodamente a casa con ingredienti che davvero non mancano mai: non avrete neppure bisogno di passare dal supermercato stasera prima di rientrare a casa dall’ufficio! 🙂

Tutto quello che vi serve è limone, zucchero e miele per uno scrub dall’azione schiarente ed idratante/lenitivo.

proprietà limone scrub

Il limone è uno schiarente e sbiancante naturale, leviga e uniforma l’incarnato, stimola la produzione di collagene e promuove la crescita dei tessuti cutanei grazie alla presenza di vitamina C, ripristinando l’elasticità della pelle e mantenendola giovane grazie alle sue proprietà astringenti.

INGREDIENTI:
1 cucchiaio di miele
1/3 tazza di zucchero
1/2 limone di piccole dimensioni

scrub limone miele zucchero macchie

PREPARAZIONE:
Emulsionare lo zucchero con il miele, aggiungere il limone e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

CONSERVAZIONE:
Questa formulazione può essere conservata in frigorifero per max 2 giorni, dopo i quali il limone si ossiderà.

tips beauty


2 risposte a “SCRUB LIMONE, ZUCCHERO E MIELE: ADDIO, MACCHIE!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy