REVIEW | LABO: TRIO EYE SHADOW & PRIMER

Da quanto ho iniziato a scrivere in questo piccolo angolo di beauty tra i tanti, più volte mi sono sentita chiedere informazioni più dettagliate sugli INCI, sulla delicatezza delle formulazioni, sulla tollerabilità per le pelli più sensibili.

Devo ammetterlo, non sono mai stata una grandissima esperta: bionda con la pelle chiara, sì, delicata, ma senza alcun problema di intolleranza o di allergia ad alcuni ingredienti. Ecco che allora ho iniziato a studiare, a fare ricerca, per riuscire a dare finalmente delle risposte a tutte le ragazze che, diversamente da me, non possono limitarsi ad un bel packaging e ai bei colori.

Ecco che allora entro in contatto con Labo, brand che da sempre fa della ricerca in campo scientifico e dermo-cosmetico un punto di forza. Scopro un’intera linea di make up a base di 6 diversi tipi di Acidi Jaluronici, ognuno con una diversa capacità d’azione sulla pelle, che unisce un elevato potere anti-age al suo essere Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
Insomma, alta performance, massima tollerabilità e packaging niente male, preziosi, lavorati, nei tono dell’oro e del nero (e The Gold Lash non può che essere di parte).

Non potevo non testarli tutti, o quasi (e qui ringrazio il brand, che mi sta fornendo i prodotti di cui parlerò da oggi per le settimane a seguire).

Labo primer ombretti 2

Inizio con il parlarvi del Primer Occhi e della palette di ombretti Trio Eye Shadow.

Il Primer Occhi è in formato penna, dotato di applicatore a scatto alla base pronto ad essere cliccato per la fuoriuscita del prodotto da un comodo pennellino, che permette di erogare la giusta quantità di prodotto e di passarla sulla palpebra (anche se poi vi consiglio di picchiettare l’area con il polpastrello per assicurarvi di stenderlo correttamente).
Il colore neutro garantirà ai colori degli ombretti di non alterare la propria tonalità.

Il Trio di Ombretti che ho avuto modo di testare è il numero 23, nei colori rosa chiaro, grigio chiaro shimmer e grigio scuro opaco, quasi fumo. Il rosa è perfetto per creare la base di un trucco più strutturato, mentre i due grigi hanno decisamente soddisfatto i miei standard: con lo scuro riesco a creare uno smokey da giorno perfetto, e con il chiaro creo dei punti luce strategici per un effetto più soft, applicandolo al centro della palpebra o all’angolo interno degli occhi.

Labo primer ombretti

Perché mi stanno piacendo: la performance non ha nulla da invidiare ai classici prodotti di profumeria (il trucco dura tutto il giorno!) e lo stesso vale per i packaging, gratificanti, ricercati, lussuosi.

Labo solo di una cosa, si priva: delle sostanze tossiche che fanno lacrimare gli occhi, che causano congiuntiviti e che soffocano la pelle nuocendo alla sua salute.

Inutile anticiparvi che Marzia non vede l’ora di metterci sopra le mani, per dedicarvi un Tutorial.

Cosa sto imparando da Labo? Che non si devono avere pregiudizi sui prodotti più salutari, che bisogna andare oltre l’estetica per approdare al contenuto e che una maggior consapevolezza su cosa fa bene o cosa meno alla pelle mi porterà ad avere un comportamento migliore per preservarne la bellezza.

Per questo appuntamento è tutto.

Settimana prossima vi parlerò di Kajal e Eye Liner, per occhi da vera Kardashian Family Member. 😉

 

 

 

4 thoughts on “REVIEW | LABO: TRIO EYE SHADOW & PRIMER

  1. Cough cough ehm credo di essere una di quelle rompip….di quelle persone che hanno chiesto informazioni sugli INCI 😀
    Però sono d’accordo con te, se non ci sono problemi si può scendere a compromessi, ma vista l’enorme offerta di prodotti con ingredienti selezionati e privi di sostanze dannose o potenzialmente allergizzanti, direi che vale la pena fare un tentativo, ormai in campo cosmetico la ricerca offre risultati notevoli nonostante l’assenza di siliconi, petrolati & co.!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...