TUTORIAL: OCCHI INFOSSATI, COME LI TRUCCHIAMO?

Ciao Golders!

Oggi vi propongo un make up realizzato per valorizzare gli occhi con osso orbitale leggermente sporgente e palpebra mobile poco visibile. I cosiddetti occhi infossati! 🙂 La modella di oggi è Laura: grazie amica per aver collaborato con noi questa settimana!☺

make up occhi infossati 1

Applicate il primer su tutta la palpebra e lasciate asciugare qualche minuto. Ho utilizzato il primer Smashbox 24 hour photo finish. Prendete un ombretto chiaro opaco e applicatelo su tutta la palpebra per uniformare il primer. Ho utilizzato Nudie dalla palette Too Faced Natural eyes. Per quanto riguarda le sopracciglia, Laura  le ha tatuate, quindi ho solo fatto una leggera passata  con Love Brunettes How to Make brows Wow di Essence.

make up occhi infossati 2

Per valorizzare al meglio la forma di questi occhi dobbiamo partire proprio dalla sua parte più evidente, ovvero lavorare dalla piega della palpebra mobile verso l’alto. In particolare, dobbiamo utilizzare i toni scuri in questa parte e quelli più chiari sulla palpebra mobile. I colori scuri danno un effetto di profondità, quindi utilizzarli su una zona più sporgente ci serve per creare l’effetto opposto.

Prendete la palette di Dior 5 Couleurs 754 e con un pennello da sfumatura applicate il marrone più scuro dalla piega dell’occhio verso l’esterno in alto (non andate troppo verso l’esterno laterale, né verso l’angolo esterno dell’occhio per non «chiudere» l’occhio). Sfumate tanto! Dovendo lavorare sulla parte più alta dell’occhio, è importante spendere un po’ di tempo in più per la sfumatura, per non avere l’indesiderato effetto panda. È per questo che ho scelto questa palette, perché gli ombretti sono eccezionali e si sfumano facilmente, ma naturalmente esistono in commercio altrettante valide alternative che potete utilizzare per questo make up.

make up occhi infossati 3

Dalla stessa palette, prendete il colore centrale e lo applicate su tutta la palpebra mobile. Riprendete il pennello utilizzato per il marrone scuro e sfumate bene i due colori. Create ora una riga sul bordo cigliare superiore. Io ho utilizzato kohl&eyeliner 2in1 smokey Essence 02, un kajal marrone che io ho applicato con un pennello da eye-liner. Create una linea lungo tutto l’occhio senza andare troppo verso l’esterno.

make up occhi infossati 4

Con lo stesso pennello create una linea lungo il bordo cigliare inferiore e applicate una matita color burro nella rima interna dell’occhio. Applicate mascara a volontà e infine un tocco di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare. Completate il make up con un gloss nude a vostro piacere.

make up occhi infossati 5

make up occhi infossati 6

make up occhi infossati 7

Ph: www.stefanobarzano.com

3 thoughts on “TUTORIAL: OCCHI INFOSSATI, COME LI TRUCCHIAMO?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...