TUTORIAL: IL TRUCCO PERFETTO PER OCCHI ROTONDI

Ciao Golders!

Oggi è la volta di Giulia, che ci presta i suoi enormi occhioni per realizzare un make up dedicato a chi ha gli occhi dalla forma tonda. Grazie Giulia!

Make Up Occhi tondi tutorial 1

Applicate il primer su tutta la palpebra e lasciate asciugare qualche minuto. Ho utilizzato il primer Smashbox 24 hour photo finish. Prendete un ombretto chiaro opaco e applicatelo su tutta la palpebra per uniformare il primer. Ho utilizzato Nudie dalla palette Too Faced Natural eyes.

Make Up Occhi tondi tutorial 2

Definite le sopracciglia: io ho utilizzato Love Brunettes How to Make brows Wow di EssenceLe ragazze che hanno gli occhi rotondi possono ritenersi fortunate: generalmente li avranno molto grandi, per cui la parola d’ordine sarà … metterli in evidenza!
Nel caso di Giulia, che ha gli occhi marrone scuro, ho sviluppato un make blu intenso, perché è uno dei colori che sta meglio agli occhi marroni.

Prendete una matita grigia, (che sia morbida e sfumabile), create una linea spessa lungo il bordo cigliare superiore e a seguire sfumatela su tutta la palpebra (fino ad arrivare alla piega dell’occhio, senza superarla troppo e non preoccupatevi del risultato, servirà come base per il prossimo passaggio). Ho utilizzato Urban Decay Glide On Pencil 24/7.

Make Up Occhi tondi tutorial 3

Prendete un ombretto blu elettrico o comunque un blu intenso (io ho utilizzato il blu dalla palette Gwen Stefani Urban Decay) e applicatelo su tutta la palpebra mobile.
Prendete poi un pennello da sfumatura pulito e sfumate bene i bordi esterni (la matita grigia deve vedersi appena appena).
Prendete un marrone caldo non troppo scuro (io ho utilizzato Essence I love nude sweet chocolate) e con lo stesso pennello che avete utilizzato per sfumare il blu, con pochissimo prodotto, create una leggera ombreggiatura sul lato esterno dell’occhio per uniformare al meglio i colori e non creare nessuno stacco netto.

Make Up Occhi tondi tutorial 4

Create un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Io ho utilizzato Ombretto Chubby Pearly Cover 09 WyconCon un eyeliner nero create una linea sul bordo cigliare superiore partendo da metà occhio verso l’esterno, creando una piccola codina.

Make Up Occhi tondi tutorial 5b

Make up occhi tondi 5b

Con una matita blu (io ho utilizzato Long Lasting Eye Liner Metal Blu 02 Wycon) create una riga lungo il bordo cigliare inferiore e fissatela con l’ombretto che avete usato sulla palpebra. Utilizzate poi la matita nera nella rima interna dell’occhio.
Applicate abbondante mascara sia sopra che sotto.

Completate il make up con un rossetto nude o un rosa delicato.

Make Up Occhi tondi tutorial 8

TIPS AND TRICKS

Ph: www.stefanobarzano.com

3 thoughts on “TUTORIAL: IL TRUCCO PERFETTO PER OCCHI ROTONDI

  1. È stato un piacere ed un onore farsi truccare da Marzia. Una vera professionista! Ha saputo esaltare in modo incredibile la forma dei miei occhi rendendoli davvero più grandi e facendomi scoprire dei colori che non avrei mai pensato potessero starmi bene.
    Grazie mille anche a te, The Gold Lash, per questa opportunità! Continuate così!

  2. Sono felice che ti sia piaciuto! Non mi resta che pensare a un nuovo look da proporti! 😊

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...