WETFORCE DI SHISEIDO: L’ACQUA DIVENTA ALLEATO DELL’ABBRONZATURA

L’estate è arrivata e con lei iniziano i tanto sognati weekend al mare o in piscina. Soprattutto in questa fase di esposizione iniziale è importante più che mai proteggere la pelle in modo adeguato dalle aggressioni del primo sole che sembra innocuo, ma in realtà è quello più potente e aggressivo sulla nostra pelle bianca ed impreparata.

Se come me siete amanti delle attività sotto il sole – racchettoni, pallavolo in acqua e i classici, piacevolissimi bagni – non potete non optare per una crema protettiva water resistant in modo da garantire alla pelle la giusta protezione anche contatto con acqua e sudore, che rischiano di vanificare l’efficacia protettiva dei prodotti che avete spalmato tanto generosamente.

E qui arriva il bello. Negli anni ho avuto modo di provare tantissimi prodotti che, nonostante le promesse, finivano con il trasudare dalla pelle con pessimi effetti antiestetici e macchie di abbronzatura non meno fastidiose. Insomma, tanti – troppi! – prodotti millantano una resistenza all’acqua che alla fine non è poi così vera.

shiseido expert sun wetforce line

Ma stavolta qualcosa è cambiato. Ho trovato una linea di prodotti davvero diversa e innovativa, che arriva direttamente da casa Shiseido.

Wetforce è il nome di questa tecnologia brevettata in grado di rafforzare l’efficacia della protezione UV proprio grazie al contatto con acqua e dal sudore, che da nemici diventano quindi dei veri e propri alleati!

I prodotti che ho acquistato e provato sono Expert Sun Aging Protection Lotion SPF30 per il corpo e Expert Sun Aging Protection Cream SPF30 per il viso.

Shiseido Sun Expert Body WETFORCE lotion WETFORCE

Shiseido expert sun face cream WETFFORCE

Dopo averla applicata, mi sono esposta al sole. Trascorsi una ventina di minuti ho passato la mano sul viso col gesto di chi, come me, è abituato a dover ‘tamponare’ in qualche modo il trasudare della crema solare in situazioni di quel genere che minano la bellezza della pelle mista e… ero asciutta. Completamente asciutta. Non ero appiccicosa, ero morbida e soffice. E lo sono rimasta per le due ore successive in cui, ve lo assicuro, non mi sono certa risparmiata sotto il sole.

Il mio punto di vista sui solari Shiseido dotati di tecnologia WetForce: eccezionali.
Le promesse di resistenza all’acqua non sono solo mantenute, ma superate.

Per tutte coloro che se lo staranno chiedendo: tutta questa performance non va a scapito della delicatezza. I prodotti di questa linea sono adatti alle pelli sensibili di grandi e piccoli. ☺

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...