TUTORIAL: VERDE INTENSO PER OCCHI CASTANI

Ciao Golders!
Oggi vi propongo un make up realizzato per valorizzare gli occhi marrone scuro. Ringrazio la modella e amica Liz per avermi «prestato» i suoi occhioni intensi. ☺

1

Applicate il primer si tutta la palpebra e lasciate asciugare qualche minuto.
Ho utilizzato il primer p2 Cosmetic, (che trovate nel tutorial della scorsa settimana).
Prendete un ombretto chiaro opaco e applicatelo su tutta la palpebra per uniformare il primer. Ho utilizzato un prodotto della stessa marca anche per le sopracciglia Eyebrow Express pen 030 brilliant brown.

2

Prendete un ombretto marrone chiaro e create una leggera ombreggiatura tra la fine della palpebra mobile e la parte superiore della palpebra fissa; ho utilizzato Essence I love nude sweet chocolate.  È un ombretto che uso spesso, lo trovo veramente valido e versatile e dato anche il suo costo contenuto, vi consiglio di acquistarlo!

3

A questo punto, passiamo al protagonista di questo make up, il verde! Ho utilizzato la palette Vice 4 Urban Decay.
Con un pennello a penna utilizzate il verde Arctic, prelevando e applicando poco prodotto alla volta. Applicatelo partendo dall’esterno dell’occhio, fino a metà palpebra e risalendo verso l’alto. Prendete poi un pennello da sfumatura pulito e uniformate il verde con il marroncino (che alla fine dovrà risultare pressoché impercettibile).

4

Con un pennello a lingua di gatto prelevate il verde Grasshopper e applicatelo nella restante metà della palpebra mobile. Prendete poi un pennello pulito e sfumate bene le due tonalità di verde. Una volta compiuto questo passaggio ripassate il verde da bagnato e picchiettando il prodotto sulla palpebra. Questo ci servirà per rendere questo fantastico verde smeraldo ancora più intenso e vibrante.

5

Prendete una matita marrone (io ho utilizzato Eye pencil waterproof 06 Cocoa Bean di Essence) e create una linea allungata nella rima superiore e una linea nella rima interna ed inferiore.
Riprendete il colore Grasshopper e con un pennello da eyeliner create una linea nella rima inferiore sotto quella marrone fermandovi a metà occhio (anche in questo caso da bagnato, per garantire più intensità del colore e maggior tenuta del prodotto).
Per dare un tocco di luminosità al make up applicate dei glitter nell’angolo interno dell’occhio. Io ho utilizzato Pupa Diamond Eyeliner).
Illuminate l’arcata sopraccigliare: io ho utilizzato How to make brows wow di Essence colore Lift me upInfine applicate il mascara.

6

7

Tips

2 thoughts on “TUTORIAL: VERDE INTENSO PER OCCHI CASTANI

  1. Wow, che effetto splendido…..
    Io ho gli occhi verdi ma diciamo che le mie qualità (anzi non-qualita) mi rendono una schiappa pura sicché cose del genere su di me richiederebbero un geometra e una modifica al catasto probabilmente 😭

  2. Cara golder, perche’ non provi comunque a cimentarti e poi mi fai sapere com’e’ andata? Posso cercare di darti qualche consiglio mirato e aiutarti come posso. Se ritieni questo make up troppo complesso per le tue “qualita’”, continua a seguirci perche’ nelle prossime settimane ne realizzero’ uno molto semplice e che amo molto per l’estate (sempre che arrivi quest’anno 😛). Sono sicura che saprai adattarlo ai tuoi occhi verdi (per altro e’ un make che sta bene a tutte, ma in particolare a chi ha gli occhi chiari ☺️).
    Aspettiamo tue!
    Grazie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...