Ciao Golders!
Oggi vi propongo un make up realizzato per valorizzare gli occhi marrone scuro. Ringrazio la modella e amica Liz per avermi «prestato» i suoi occhioni intensi. ☺
Applicate il primer si tutta la palpebra e lasciate asciugare qualche minuto.
Ho utilizzato il primer p2 Cosmetic, (che trovate nel tutorial della scorsa settimana).
Prendete un ombretto chiaro opaco e applicatelo su tutta la palpebra per uniformare il primer. Ho utilizzato un prodotto della stessa marca anche per le sopracciglia Eyebrow Express pen 030 brilliant brown.
Prendete un ombretto marrone chiaro e create una leggera ombreggiatura tra la fine della palpebra mobile e la parte superiore della palpebra fissa; ho utilizzato Essence I love nude sweet chocolate. È un ombretto che uso spesso, lo trovo veramente valido e versatile e dato anche il suo costo contenuto, vi consiglio di acquistarlo!
A questo punto, passiamo al protagonista di questo make up, il verde! Ho utilizzato la palette Vice 4 Urban Decay.
Con un pennello a penna utilizzate il verde Arctic, prelevando e applicando poco prodotto alla volta. Applicatelo partendo dall’esterno dell’occhio, fino a metà palpebra e risalendo verso l’alto. Prendete poi un pennello da sfumatura pulito e uniformate il verde con il marroncino (che alla fine dovrà risultare pressoché impercettibile).
Con un pennello a lingua di gatto prelevate il verde Grasshopper e applicatelo nella restante metà della palpebra mobile. Prendete poi un pennello pulito e sfumate bene le due tonalità di verde. Una volta compiuto questo passaggio ripassate il verde da bagnato e picchiettando il prodotto sulla palpebra. Questo ci servirà per rendere questo fantastico verde smeraldo ancora più intenso e vibrante.
Prendete una matita marrone (io ho utilizzato Eye pencil waterproof 06 Cocoa Bean di Essence) e create una linea allungata nella rima superiore e una linea nella rima interna ed inferiore.
Riprendete il colore Grasshopper e con un pennello da eyeliner create una linea nella rima inferiore sotto quella marrone fermandovi a metà occhio (anche in questo caso da bagnato, per garantire più intensità del colore e maggior tenuta del prodotto).
Per dare un tocco di luminosità al make up applicate dei glitter nell’angolo interno dell’occhio. Io ho utilizzato Pupa Diamond Eyeliner).
Illuminate l’arcata sopraccigliare: io ho utilizzato How to make brows wow di Essence colore Lift me up. Infine applicate il mascara.
2 risposte a “MAKE UP VERDE INTENSO PER OCCHI CASTANI”
Wow, che effetto splendido…..
Io ho gli occhi verdi ma diciamo che le mie qualità (anzi non-qualita) mi rendono una schiappa pura sicché cose del genere su di me richiederebbero un geometra e una modifica al catasto probabilmente 😭
Cara golder, perche’ non provi comunque a cimentarti e poi mi fai sapere com’e’ andata? Posso cercare di darti qualche consiglio mirato e aiutarti come posso. Se ritieni questo make up troppo complesso per le tue “qualita’”, continua a seguirci perche’ nelle prossime settimane ne realizzero’ uno molto semplice e che amo molto per l’estate (sempre che arrivi quest’anno 😛). Sono sicura che saprai adattarlo ai tuoi occhi verdi (per altro e’ un make che sta bene a tutte, ma in particolare a chi ha gli occhi chiari ☺️).
Aspettiamo tue!
Grazie