REVIEW: ROSSETTO LUMINOSO LA PETITE ROBE NOIRE

Come ormai avete potuto capire, sono una collazionatrice compulsiva di rossetti e non riesco a non acquistare qualsiasi nuova uscita per testarne consistenza, gratificazione d’uso e durabilità.

Oggi è il turno di Guerlain La Petite Robe Noir Le Rouge Delicieusement Brillant nella tonalità 067 Cherry Cape, un ciliegia golosissimo tendente al fucsia.

Guerlain LPRN 1

Guerlain LPRN 2

Lo promuovo perché:

  • La texture è davvero golosa, morbida, piena, idratante… una vera coccola grazie alla presenza di oli leggeri.
  • Il finish lucidissimo dona alle labbra volume virtuale, e le rende sexy come un gloss.
  • La coprenza è modulabile, cosa che amo per questo tipo di texture. Quando queste formulazioni sono troppo ‘corpose’ sin dalla prima passata, il risultato potrebbe essere pesante e a rischio di sbavatura in pochi minuti. Come vedrete dall’immagine di prova alla fine di questo articolo, ne ho passato solo un vero leggero, quasi trasparente, come fosse un burro cacao super colorato. Mi ricorda tantissimo i balsami Sugar Lips di Fresh di cui vi ho parlato in questo articolo.
  • Profuma. Profuma tantissimo e passarlo sulle labbra diventa un vero e proprio lusso.

La criticità:
Rimane perfetto per circa 1 ora, accettabile fino a 2 ore, poi richiede inevitabilmente di essere ritoccato. Questa è la pecca di tutte le formulazioni così morbide, ma alla fine non possiamo avere tutto o sbaglio? 🙂

Potete acquistarlo sul sito di Sephora a questo link.

Guerlain LPRN 3 copia