ALOE VERA 99%, MAGIA CONTRO LE SCOTTATURE

Arriva la bella stagione e, con lei, l’irresistibile tentazione di godere di questo primo sole con una gran voglia di abbronzarsi ed abbandonare il fondotinta sul fondo del beauty per qualche mese. Ecco che allora compiamo il terribile errore di sottovalutare l’esposizione ai suoi raggi, credendoli meno aggressivi dei solleoni di luglio ed agosto: morale della favola, ne usciamo con un antiestetico colorito aragosta molto, molto lontano dall’effetto dorato che sognavamo.

Care Golders, innanzitutto non cedete al “niente crema” ed applicate un adeguato fattore di protezione – minimo un spf 30. Questo è il primo gesto che porta ad un’abbronzatura perfetta e duratura.

Se invece oramai il danno è fatto, vi spiegherò brevemente come correre ai ripari utilizzando un vero e proprio ingrediente magico regalatoci dalla natura, che mi ha salvato la vita per una scottatura presa incoscientemente durante il mio viaggio di nozze alle Hawaii: l’Aloe Vera.

aloe

Il suo estratto sotto forma di gel è particolarmente efficace nel trattamento di ustioni o abrasioni grazie al suo elevato potere lenitivo e cicatrizzante, accelerando la guarigione di qualsiasi tipo di lesione cutanea – come una bruciatura da sole.

Ma i suoi benefici cutanei non finiscono qui: le sue proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e immunostimolanti proteggono l’area scongiurando il rischio di infezioni, mentre quelle anestetiche riducono la sensazione di dolore causata dall’arrossamento e rinfrescano piacevolmente la pelle.

aloe2

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, quel che sembra un miracolo è una verità da diffondere e consigliare: l’orribile scottatura di cui vi parlavo mi rendeva quasi impossibile camminare per il dolore alle gambe e in soli due giorni è tutto rientrato. Dolore, rossore, irritazione… tutto finito.

Ho proseguito con l’utilizzo del gel Aloe 99% durante tutto il periodo estivo e la mia abbronzatura ha mantenuto intensità e splendore per l’intera stagione. La pelle ne ha giovato, ritrovando luminosità e morbidezza, finalmente nutrita in modo completo – e soprattutto naturale – dopo ogni bagno di sole.
Ne bastava pochissimo e la pelle letteralmente lo assorbiva, assetata di comfort (non esagerate con le dosi altrimenti l’eccesso non assorbito potrebbe tirare la pelle nel seccarsi; abbondate invece in caso di scottatura, quando la pelle ha davvero molta sete).

Il più vicino per formulazione e texture a quello acquistato ad Honolulu è prodotto da Planter’s: Gel Puro Aloe 99,9% Bio, con prezzo di listino sui € 15,00 e distribuito nei seguenti punti vendita.

planter-s-aloe-16610

 

 

2 thoughts on “ALOE VERA 99%, MAGIA CONTRO LE SCOTTATURE

  1. Anch’io ho provato l’aloe e posso confermarne l’efficacia sulle scottature! La compravo sempre durante i miei soggiorno a Tenerife (il paradiso dell’aloe) e devo dire che la compisizione in gel è davvero eccezionale! Proverò la marca che consigli tu visto che il primo sole si avvicina. Grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...