Antiage e contorno occhi per la pelle maschile

Anche la pelle dell’uomo è sottoposta continuamente allo stress degli agenti esterni e all’avanzare dell’età che non risparmia davvero nessuno, e dopo i 30 anni anche loro “dovrebbero’ iniziare a seguire una routine di skincare adeguata al minimizzare i segni del tempo.

Finalmente negli ultimi anni è stata sdoganata l’immagine di uomo “poco uomo” relativa a coloro che si prendono cura di sé, e i prodotti for men stanno letteralmente invadendo gli spazi di profumerie e farmacie rendendo difficile orientarsi verso il prodotto giusto per le diverse esigenze.

Stimolata dalle domande di amici e colleghi, ho fatto una piccola gita in quei reparti fino ad ora da me completamente ignorati, e vi riporto una piccola selezione di brand e prodotti che hanno soddisfatto le caratteristiche che ritengo importanti in un prodotto beauty.

Biotherm Homme Force Supreme

Biotherm Homme Force Supreme Youth Reshaping Crema
Crema concentrata anti-età multi-correttivo pensata per la pelle dell’uomo, che agisce su mancanza di idratazione, opacità, grana irregolare, rughe e perdita di compattezza grazie alla tecnologia “multi-strato”: ristruttura l’architettura della pelle, leviga la superficie e migliora la compattezza della pelle.

Lo consiglio per le pelli particolarmente secche ma non per le pelli normali o miste che soprattutto in questa stagione estiva hanno bisogno di formulazioni più light, come la successiva.

 

Biotherm Homme Age Fitness Advanced GiornoBiotherm Homme Age Fitness Advanced Giorno
Idratante in siero arricchito con complesso di micro-alghe, svolge un’azione antiossidante fino a 12 ore e protegge la pelle dai danni futuri, riducendo contemporaneamente quelli attuali già visibili. Per una pelle più soda, levigata e tonica, con rughe sottili meno visibili.

 

Shiseido Skin Empowering Shiseido Skin Empowering
Efficace trattamento rinforzante anti-età in formulazione ultra fresca dal rapido assorbimento, per una pelle più vitale, energica e resistente ai segni dell’invecchiamento. Riduce la visibilità delle rughe, migliora l’elasticità della pelle, migliora la grana della pelle, minimizza le disomogeneità e la visibilità dei pori. Idratazione 24 ore. Un packaging total black davvero maschile ed elegante.

 

Clarins Gel Revitalisant ClarinsMenClarins Gel Revitalisant ClarinsMen
Un prodotto che dichiara guerra ai segni del tempo e inonda la pelle di energia, levigando i segni d’espressione e stimolando tono e vitalità.La pelle è idrata ma opacizzata, rinfrescata dalla texture in gel.

Clinique For Men™ Maximum HydratorClinique For Men Maximum Hydrator
Una formula intensamente idratante che attiva la capacità della pelle di formare e trattenere l’idratazione, rassoda la pelle arida e aiuta a minimizzare la presenza delle linee sottili. Anche questo prodotto è adatto alle pelli più secche – mi raccomando, sceglietela solo se la vostra pelle tira molto.

Adesso arriviamo al contorno occhi. Uomini in ascolto, la crema viso non basta, perché la pelle del contorno occhi è molto più sottile e fragile rispetto a quella delle guance, della fronte e del mento! 🙂

 

StriVectin StriVectin-SD Concentrato Anti-rughe Occhi StriVectin-SD Concentrato Anti-rughe Occhi
Un trattamento completo, delicato ma al contempo efficace nel ridurre rughe, segni di espressione e zampe di gallina, occhiaie e borse. Da applicare mattina e sera, come ogni prodotto dedicato al contorno occhi.

 

DIOR Dior Homme Dermo System Sérum Yeux Tenseur DéfatigantDior Homme Dermo System Sérum Yeux Tenseur Défatigant
Un siero dall’effetto tensore e dall’azione decongestionante anti-occhiaie/anti-borse, rinforza i tessuti, distende le palpebre e solleva l’esterno dell’occhio. La texture gel-siero leggero si assorbe rapidamente e non lascia la pelle lucida.

 

Clarins ClarinsMen Balsamo occhi ClarinsMen Balsamo occhi
Un balsamo fresco e ad effetto matt, anti-età rivitalizzante che preserva la pelle da rughe e zampe di gallina. Tende, rassoda ed elimina i gonfiori. Si applica preferibilmente la sera.

 

Clinique for Men™ Anti-Age Eye CreamClinique for Men Anti-Age Eye Cream
Idrata istantaneamente il contorno occhi, ripara linee sottili e rughe, riduce occhiaie, gonfiori e illumina la pelle rafforzando la barriera idrolipidica, migliorando al contempo l’uniformità e la compattezza cutanea.

 

TIPS IMPORTANTE:
il contorno occhi si picchietta con i polpastrelli creando una sorta di massaggio dall’interno all’esterno dell’area. Applicarlo in modo sbagliato potrebbe vanificare la performance del prodotto, in quanto gli sfregamenti portano alla rottura dei piccoli capillari e irritano la zona, amplificando colori bluastri e gonfiore.

Adesso che il suo contorno occhi appare fresco e riposato, passiamo al suo look. 🙂 Ve ne parla Jessica Michelagnoli a questo link !

3 thoughts on “Antiage e contorno occhi per la pelle maschile

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...