Anche la pelle dell’uomo è sottoposta continuamente allo stress degli agenti esterni e all’avanzare dell’età che non risparmia davvero nessuno, e dopo i 30 anni anche loro “dovrebbero’ iniziare a seguire una routine di skincare adeguata al minimizzare i segni del tempo.
Finalmente negli ultimi anni è stata sdoganata l’immagine di uomo “poco uomo” relativa a coloro che si prendono cura di sé, e i prodotti for men stanno letteralmente invadendo gli spazi di profumerie e farmacie rendendo difficile orientarsi verso il prodotto giusto per le diverse esigenze.
Stimolata dalle domande di amici e colleghi, ho fatto una piccola gita in quei reparti fino ad ora da me completamente ignorati, e vi riporto una piccola selezione di brand e prodotti che hanno soddisfatto le caratteristiche che ritengo importanti in un prodotto beauty.
Biotherm Homme Force Supreme Youth Reshaping Crema
Crema concentrata anti-età multi-correttivo pensata per la pelle dell’uomo, che agisce su mancanza di idratazione, opacità, grana irregolare, rughe e perdita di compattezza grazie alla tecnologia “multi-strato”: ristruttura l’architettura della pelle, leviga la superficie e migliora la compattezza della pelle.
Lo consiglio per le pelli particolarmente secche ma non per le pelli normali o miste che soprattutto in questa stagione estiva hanno bisogno di formulazioni più light, come la successiva.
Biotherm Homme Age Fitness Advanced Giorno
Idratante in siero arricchito con complesso di micro-alghe, svolge un’azione antiossidante fino a 12 ore e protegge la pelle dai danni futuri, riducendo contemporaneamente quelli attuali già visibili. Per una pelle più soda, levigata e tonica, con rughe sottili meno visibili.
Shiseido Skin Empowering
Efficace trattamento rinforzante anti-età in formulazione ultra fresca dal rapido assorbimento, per una pelle più vitale, energica e resistente ai segni dell’invecchiamento. Riduce la visibilità delle rughe, migliora l’elasticità della pelle, migliora la grana della pelle, minimizza le disomogeneità e la visibilità dei pori. Idratazione 24 ore. Un packaging total black davvero maschile ed elegante.
Clarins Gel Revitalisant ClarinsMen
Un prodotto che dichiara guerra ai segni del tempo e inonda la pelle di energia, levigando i segni d’espressione e stimolando tono e vitalità.La pelle è idrata ma opacizzata, rinfrescata dalla texture in gel.
Clinique For Men Maximum Hydrator
Una formula intensamente idratante che attiva la capacità della pelle di formare e trattenere l’idratazione, rassoda la pelle arida e aiuta a minimizzare la presenza delle linee sottili. Anche questo prodotto è adatto alle pelli più secche – mi raccomando, sceglietela solo se la vostra pelle tira molto.
Adesso arriviamo al contorno occhi. Uomini in ascolto, la crema viso non basta, perché la pelle del contorno occhi è molto più sottile e fragile rispetto a quella delle guance, della fronte e del mento! 🙂
StriVectin-SD Concentrato Anti-rughe Occhi
Un trattamento completo, delicato ma al contempo efficace nel ridurre rughe, segni di espressione e zampe di gallina, occhiaie e borse. Da applicare mattina e sera, come ogni prodotto dedicato al contorno occhi.
Dior Homme Dermo System Sérum Yeux Tenseur Défatigant
Un siero dall’effetto tensore e dall’azione decongestionante anti-occhiaie/anti-borse, rinforza i tessuti, distende le palpebre e solleva l’esterno dell’occhio. La texture gel-siero leggero si assorbe rapidamente e non lascia la pelle lucida.
ClarinsMen Balsamo occhi
Un balsamo fresco e ad effetto matt, anti-età rivitalizzante che preserva la pelle da rughe e zampe di gallina. Tende, rassoda ed elimina i gonfiori. Si applica preferibilmente la sera.
Clinique for Men Anti-Age Eye Cream
Idrata istantaneamente il contorno occhi, ripara linee sottili e rughe, riduce occhiaie, gonfiori e illumina la pelle rafforzando la barriera idrolipidica, migliorando al contempo l’uniformità e la compattezza cutanea.
TIPS IMPORTANTE:
il contorno occhi si picchietta con i polpastrelli creando una sorta di massaggio dall’interno all’esterno dell’area. Applicarlo in modo sbagliato potrebbe vanificare la performance del prodotto, in quanto gli sfregamenti portano alla rottura dei piccoli capillari e irritano la zona, amplificando colori bluastri e gonfiore.
Adesso che il suo contorno occhi appare fresco e riposato, passiamo al suo look. 🙂 Ve ne parla Jessica Michelagnoli a questo link !
3 risposte a “Antiage e contorno occhi per la pelle maschile”
Bell’articolo 🙂 consigli su dove poter trovare tutti questi prodotti?
Ciao Thiago, se clicchi sui loro nomi sarai rimandato al sito di Sephora. Ma puoi trovarli in qualsiasi profumeria venda questi Brand 🙂
[…] Vi consiglio di leggere anche l’articolo di The Gold Lash , nel suo blog parla della linea skincare dedicata all’uomo. Trovate il link Qui . […]