Invitata ad un matrimonio: come mi trucco?

È arrivato il periodo di punta dei matrimoni e tu non hai la più pallida idea di come vestirti e – soprattutto – di come truccarti. Se per il primo ci pensano Jessica Michelagnoli e la sua selezione di abiti in vendita su Asos, al make up ci pensiamo noi di The Gold Lash

Non sempre si ha tempo e possibilità di affidarci a un abile Make Up Artist in grado di risolvere il problema, e da sole sarebbe troppo sfidante tentare inutili grafismi… Ma la soluzione per uno stile di impatto e al contempo semplice e veloce, si trova proprio dietro l’angolo.

Idea Make Up per il Matrimonio di giorno:
Il nude look è una tendenza efficace e mai scontata, perché mira al mettere in luce la nostra naturale bellezza e non richiede particolari capacità manuali per realizzarlo. Tantissime Palette in circolazione propongono beige, neutri, marroni e bronzi in tutte le salse proprio per la loro versatilità e facilità di stesura.

Senza titolo.002

nude1

Rosa, beige, cioccolato, iridescenti, matt… è possibile sbizzarrirsi in tutti i possibili mix & match senza mai sbagliare, in quanto scelte cromatiche appartenenti alla stessa famiglia. E badate, nude non significa ‘che non si vede’. Significa giocare coi toni naturali del viso e della terra, con la possibilità di creare degli sfumati davvero eleganti senza esagerare.

Colori che stanno bene con qualsiasi abito, di qualsiasi stile e fattura. Un beauty look univoco e, al contempo, poliedrico: potrete cambiare idea sull’abito anche all’ultimo minuto senza dover ricominciare da zero anche per il vostro viso.

1

Urban Decay Palette Naked 3 12 tonalità di rosa dal pastello al cipriato, dal satin al pesca fino ad arrivare al prugna, rivisitate in chiave mat, iridate e glitterate.
Too Faced Natural Eyes Collection Palette di ombretti Propone tre nuove tonalità davvero golose: Nudie, Cashmere Bunny e Chocolate Martini. In totale troverete 9 colori e 3 Guide per la realizzazione di 3 diversi look.
Marc Jacobs Beauty Style Eye-Con No.7 Palette Ombretti Ultra Sottile, 7 tonalità per un look naturale dal finish prezioso.
bareMinerals Effetto Bonne Mine Cipria Solare, un tocco di colore luminoso e vellutato per ottenere incarnato abbronzato e naturale.
Rouge Volupté Shine Oil-In-Stick – Rouge à Lèvres N°47 Beige Blouse, morbido e piacevole grazie alla formulazione ad olio, per labbra di seta.
Yves Saint Laurent Baby Doll Kiss & Blush N°12 Moca Garçonne, prodotto trasversale e multitasking che permette di colorare in un solo gesto labbra e zigomi. Una nuova gestuelle intuitiva, divertente e ultra sensoriale.

 

Idea Make Up per il Matrimonio di sera:
So che siete tentate di osare uno smokey da paura, di quelli che rendono lo sguardo graffiante e incisivo, perfetto per gli scatti in notturna vicino agli sposi. La verità è che un matrimonio non termina in poche ore come una serata in un locale. Nel suo essere una vera e propria festa all’insegna del divertimento, nulla vi salverà da un evento che va dalle 7 alle 10 ore no-stop, fatto di trasferte e fuggi-fuggi (dalla casa alla chiesa, dalla chiesa al ristorante, e poi che fai, non balli?)

red lips 3

red lips 3

Per questo motivo il mio consiglio è quello di evitare qualsiasi make up implichi un ritocco continuo a causa del rischioso effetto ‘panda’ dietro l’angolo, senza per questo rinunciare a uno sguardo felino definito e profondo.

2

Lancôme Liner Plume, sottile e preciso, dalla durata 6h
Collistar Eye Liner Professionale, long lasting e adatto alle pelli più sensibili
Nars Contour Blush Paloma, per realizzare le tecniche di contouring e illuminazione
Rouge Pur Couture – Vernis à Lèvres 09, per un effetto laccato da vera diva
Armani Lip Maestro 402 Laque de chine, un mat che non si asciuga mai, vellutato e luminoso

E adesso che in fatto di beauty avete le idee più chiare, vi lascio nelle preziosi mani di Jessica, che in Vivere Con Stile vi consiglierà gli abiti più belli con i quali presenziare alla cerimonia. 🙂

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...