Oggi parliamo del rossetto in limited edition KIKO Mirage Lip Stylo.
Sin dalla prima uscita di questa Summer Collection, sono rimasta letteralmente rapita dal packaging: diverso da quello a cui KIKO ci ha abituate, e che segna un profondo cambiamento del brand rispetto alla experience dei prodotti.
Più ricercatezza, più cura, più dettagli da scoprire e da cui trarre gratificazione. Matericità allo stato puro (non è liscio ma zigrinato in multi-rilievo) e la sensazione tattile che ne deriva è davvero ‘ricca’. Un pack importante, squadrato ma al contempo dinamico, che richiama il mondo del lusso attraverso la ricerca cromatica dell’oro che, quando ci cade l’ombra, sembra quasi nero nelle sue convessità. Una creazione che arriva direttamente dal designer Ross Lovegrove pensata per KIKO nelle varie declinazioni di questa Collection.
Poi lo apri e il rossetto è sottile, affusolato, ergonomico e dalla facile applicazione a basso rischio di sbavature, proprio per il suo riprodurre la dimensionalità delle labbra.
Il colore che ho scelto è il numero 05, Desire Strawberry, secondo me perfetto in questo periodo primaverile, a metà tra il rosa e il rosso, dalla coprenza media, super luminoso.
Lo trovo adatto a tutti i diversi fototipi, ma penso sia davvero perfetto sulle bionde.
La formula comprende una miscela di pigmenti e cere che, citando il sito, concentra i benefici e le performance di tre prodotti in uno: la precisione e il rilascio colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e l’estremo comfort di un balsamo.
Adoro che sia morbido e piacevole sia nell’applicazione che nella tenuta – forse perché arrivo da un inverno di matt che, per quanto straordinariamente chic, seccano le labbra e non poco. Questo è una coccola, una carezza piacevole e delicata. Non vi aspettate però una durata da Guinness dei primati: come qualsiasi rossetto cremoso, la sua priorità è il comfort sulle labbra che va a discapito della durabilità – che resta comunque decisamente accettabile per un rossetto di questo tipo.
In sintesi:
Durata: 3 ore
Applicazione: Confortevole
Il prossimo prodotto di cui parleremo a brevissimo è Desert Dunes Baked Bronzer, Maxi terra cotta dal tocco setoso per un effetto abbronzato.
STAY TUNED. 🙂