REVIEW: KIKO MIRAGE LIP STYLO

Oggi parliamo del rossetto in limited edition KIKO Mirage Lip Stylo.

Sin dalla prima uscita di questa Summer Collection, sono rimasta letteralmente rapita dal packaging: diverso da quello a cui KIKO ci ha abituate, e che segna un profondo cambiamento del brand rispetto alla experience dei prodotti.

KIKO Mirage Lip Stylo

Più ricercatezza, più cura, più dettagli da scoprire e da cui trarre gratificazione. Matericità allo stato puro (non è liscio ma zigrinato in multi-rilievo) e la sensazione tattile che ne deriva è davvero ‘ricca’. Un pack importante, squadrato ma al contempo dinamico, che richiama il mondo del lusso attraverso la ricerca cromatica dell’oro che, quando ci cade l’ombra, sembra quasi nero nelle sue convessità. Una creazione che arriva direttamente dal designer Ross Lovegrove pensata per KIKO nelle varie declinazioni di questa Collection.

Poi lo apri e il rossetto è sottile, affusolato, ergonomico e dalla facile applicazione a basso rischio di sbavature, proprio per il suo riprodurre la dimensionalità delle labbra.

KIKO Mirage Lip Stylo 05

Il colore che ho scelto è il numero 05, Desire Strawberry, secondo me perfetto in questo periodo primaverile, a metà tra il rosa e il rosso, dalla coprenza media, super luminoso.
Lo trovo adatto a tutti i diversi fototipi, ma penso sia davvero perfetto sulle bionde.

La formula comprende una miscela di pigmenti e cere che, citando il sito, concentra i benefici e le performance di tre prodotti in uno: la precisione e il rilascio colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e l’estremo comfort di un balsamo. 

Adoro che sia morbido e piacevole sia nell’applicazione che nella tenuta – forse perché arrivo da un inverno di matt che, per quanto straordinariamente chic, seccano le labbra e non poco. Questo è una coccola, una carezza piacevole e delicata. Non vi aspettate però una durata da Guinness dei primati: come qualsiasi rossetto cremoso, la sua priorità è il comfort sulle labbra che va a discapito della durabilità – che resta comunque decisamente accettabile per un rossetto di questo tipo.

KIKO Mir Lip Stylo_me

In sintesi:
Durata: 3 ore
Applicazione: Confortevole

Il prossimo prodotto di cui parleremo a brevissimo è Desert Dunes Baked Bronzer, Maxi terra cotta dal tocco setoso per un effetto abbronzato.

STAY TUNED. 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...