RUNNING & MAKE UP, UNA SFIDA POSSIBILE

Correre è qualcosa di bellissimo. Una sfida con te stessa, un momento per pensare, di quelli che nessuno può disturbarti parlando, telefonando, messaggiando, distogliendo la tua attenzione. Una pratica che fa bene al corpo e alla mente, allena la resistenza fisica e mentale, ci fa sentire più forti anche solo nel vedere 100 metri in più di percorso rispetto alle performance precedenti.

E si suda. Eccome se si suda. Questo non significa però rinunciare al vostro amato make up, l’importante è fare le scelte giuste non solo in termini di durabilità dei prodotti, ma anche di sicurezza per la pelle e per gli occhi.

Partiamo dalla base.
Sono banditi fondotinta, soprattutto se in formula oleosa. La pelle ha bisogno di respirare e di essere protetta dai raggi solari che, anche se non ce ne accorgiamo, minano la sua sicurezza.

Il mio consiglio: optate per una BB o CC Cream – possibilmente con fattore di protezione, per un colorito uniforme ma al contempo leggero, non occludente i pori. La mia scelta nelle sessioni di running del weekend?

1

Biotherm Aquasource CC Gel Medio Chiara, un gel fresco e delicato. Idrata la pelle senza coprirla.

Arriviamo agli occhi.
Via libera al mascara, ma solo se in formula waterproof! Il sudore della fronte cadrà verso gli occhi, e il rischio non è solo quello di avere antiestetici aloni da panda attorno agli occhi, ma anche di sentirli bruciare per l’irritazione del prodotto che, colando, viene a contatto con una zona così delicata.

La mia selezione di mascara waterproof adatti alla corsa:

2

Clinique High Impact Waterproof Mascara, Mascara Impatto Ottimale resistente all’acqua, dona massimo volume 12h non-stop, resistente a qualsiasi forma di umidità e adatto ai portatori di lenti a contatto.

Lancôme Hypnôse Doll Eyes Waterproof, Mascara water-resistant effetto ciglia da bambola, le solleva ed amplifica senza appesantirle.

DIOR Diorshow Black Out WATERPROOF, un mascara che riproduce l’intensità avvolgente del khôl e resiste a qualsiasi sforzo o fatica grazie alla formulazione contenente gomma arabica.

Per chi proprio non può fare a meno di avere un occhio super definito anche durante lo sport, arriviamo all’eyeliner.

3

Per le stesse motivazione che vi fornito parlandovi della scelta del mascara, non posso che consigliarvi Make Up For Ever  Aqualiner Eyeliner Waterproof ad alta precisione, ideale per i caldi periodi estivi – sia per la definizione dello sguardo che per la creazione di tatuaggi sulla pelle.

Abbandonate blush e terre: sarà la fatica a colorare le vostre guance di rosa, e voi non soffocherete la pelle. 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...