5 FAST BEAUTY BASICS PER L’ESTATE

Parlo alle donne in costante corsa contro il tempo nel quotidiano: anche se il clima sembra dire il contrario, l’estate sta arrivando e non possiamo assolutamente farci trovare impreparate nel primo giorno in cui scopriremo le gambe.
Come raggiungere l’obiettivo senza perdere ulteriore tempo prezioso?

Ve lo racconto in queste 5 regole d’oro che non vi ruberanno più dei soliti, tanto a me cari, 15 minuti. 🙂

#1 PIEDI PERFETTI IN 15 MINUTI
La sensazione di freschezza che solo un paio di sandali può regalare deve fare i conti con l’avere sempre la situazione smalto sotto controllo: gironzolare per le strade con bellissimi abiti estivi svolazzanti e le unghie sbeccate non è chic. Dare lo smalto, però, richiede precisione, quindi tempo di stesura e – un lunghissimo – tempo di asciugatura.

No panic: il mercato oggi offre diverse soluzioni per aggirare questo ultimo ostacolo con prodotti diversi per tipologia e formulazione.

La mia top-list:

NAIL

KIKO NAIL POLISH FIXER, Fissatore smalto in spray asciuga e fissa lo smalto in un batter d’occhio, creando una barriera protettiva profumata a base di siliconi.

ESSIE GOOD TO GO e OPI RapiDry Top-Coat asciugano e induriscono lo smalto in pochi minuti, garantendo lunga tenuta.

Sephora Huile séchage express, invece, è una formula in gocce che asciuga e fa brillare lo smalto in un solo minuto, nutrendo al contempo le cuticole.

#2 PELLE PERFETTA NEL TEMPO DI UNA DOCCIA
Così come i piedi, anche la pelle del corpo si scopre e se vogliamo che assuma un aspetto fresco e luminoso dopo un intero inverno passato sotto abiti pesanti, dobbiamo prendercene cura un poco più del normale – senza per questo dover perdere troppo tempo. E una pelle perfetta inizia con una corretta esfoliazione, liberandola dalle tossine e dalle cellule morte, e rendendola quindi più ricettiva ai trattamenti successivi.

La mia top-list:

ESFO

Collistar Talasso-Scrub Anti-Acqua ai Sali Esfolianti e Zucchero di Canna, è un prodotto multi-tasking. Esfolia, idrata, snellisce, drena, nutre ed energizza la pelle. Garantisce un’idratazione tale da non farvi avere quasi bisogno di un idratante a seguire.

Clarins Gommage Esfoliante Rinnovatore combatte il colorito spento e dona luminosità e levigatezza alla pelle.

CAUDALIE Gommage Divino è invece una formula naturale al 97%, a base di  cristalli di zucchero grezzo e 4 oli vegetali (uva, argan, ibisco e sesamo).

#3 IDRATAZIONE IN 5 MINUTI
Una bella pelle è una pelle idratata, nutrita, splendente. Ma voi non avete tempo di spalmare ovunque la crema dopo la doccia del mattino, aspettando addirittura che si asciughi per non macchiare i vestiti.

La mia top-list:

IDRA

LIERAC EAU SENSORIELLE Acqua Sensoriale ai 3 fiori bianchi, dall’azione fresca e satinante, da vaporizzare sul corpo dopo il bagno, la doccia o in qualsiasi momento abbiate bisogno di idratazione. La profumazione – vi avverto – crea dipendenza.

Biotherm Rituel corps aquagelée Reidratante corpo ultra fresco, garantisce idratazione intensa e un rapido assorbimento grazie alla formulazione in gel ultra-leggero. Potrete vestirvi un secondo dopo averla applicata.

DIOR J’Adore Olio secco satinato per il corpo, per chi desidera idratazione rapida e, al contempo, l’azione del profumo in un unico gesto. Per una pelle luminosa e lussuosamente profumata.

#4 LABBRA MORBIDE VS ARIA CONDIZIONATA
L’aria condizionata secca la pelle del corpo, lo sappiamo, ma anche quella delle labbra – troppo spesso dimenticate nelle routine di skincare. Scrub e Idratazione diventano in questo caso i migliori alleati.

La mia top-list:

LABBRA

KIKO LIP SCRUB Scrub labbra delicato in stick, non aggredisce le labbra e dimezza i tempi di applicazione nel non dover usare le dita.

Sephora Maschera Labbra, restituisce alla pelle la nutrizione che esfoliando viene persa, garantendo labbra di burro in 15 minuti di applicazione.

Clarins Balsamo Labbra Riparatore Multi-Hydratant è un balsamo arricchito con cera essenziale di rosa e burro di karité, ripara le screpolature, idrata e lascia le labbra morbide e rosate. Da tenere in borsetta per tutti quei momenti in cui le sentiamo tirare.

#5 ABBRONZATA, IN 10 MINUTI
Da bionda naturale dalla pelle diafana, chi più di me vi capisce nel vedere per la prima volta le gambe scoperte? Anni fa gli auto-abbronzanti hanno lasciato dietro di sé una lunga fila di vittime arancioni sul campo di battaglia… oggi le formule sono decisamente diverse, finalmente in grado di dare un effetto abbronzatura senza il rischio di macchie o strani effetti pigmentati.

La mia top-list:

ABBR

Benefit Cosmetics Hoola Zero Tanline Base corpo effetto bronze, un gel ultra-leggero dall’effetto 12h che grazie ad un comodo applicatore in spugna si uniformerà alla tua pelle in pochissimi gesti rotanti. Il plus: non ti sporchi le mani… ancora più veloce! 🙂 Ha effetto waterproof, quindi verrà lavato via solo dal bagnoschiuma.

Collistar Gocce Magiche Corpo-Gambe, un vero e proprio concentrato autoabbronzante che in meno di un’ora regala alla pelle delle gambe una abbronzatura luminosa e delicata.

Vita Liberata Trystal3 Minerals,  è la prima cipria minerale autoabbronzante esistente al mondo. Regala un’abbronzatura istantanea ma anche ad effetto progressivo fino a 5 giorni consecutivi. Per tutte coloro che hanno paura di macchie sul viso dovute al non avere applicato correttamente la formula liquida.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...