E’ ARRIVATO IL CALDO: CHE PRODOTTI USARE PER LE PELLI MISTE?

Finalmente il caldo. 

Ripiegare i collant sul fondo dell’armadio e godersi la sensazione dell’aria fresca del mattino sulle gambe è impagabile.Il caldo presenta però un altro tipo di problematica per le amanti del make up: la durabilità. Purtroppo l’effetto sauna sotto a fondotinta, blush e cipria è assicurato e persino le pelli perfette rischiano uno spiacevole effetto lucido – figuriamoci le pelli grasse o miste.

clarins mat 1

A risolvere il problema ci pensa Clarins con i suoi Siero Anti-pori Dilatati e Fluido Idratante Effetto Mat – Speciale Pelle Mista pensati specificatamente per pelli miste e/o grasse, che andando ad agire direttamente sui pori assicurano risultati davvero duraturi nel corso della giornata: sto personalmente utilizzando questi prodotti da circa due mesi (la mia pelle non presenta particolari problemi, ma la zona T è teatro di una guerra che dura da 20 anni), e ne faccio uso incrociato al mattino e alla sera che mi sta regalando belle soddisfazioni.

siero

Il Siero è a base di Epilobio di Fleische, che restringe e purifica i pori ed agisce sulla lucidità, garantendo un perfetto effetto matt. La consistenza è leggerissima, si stende e si asciuga velocemente e la pelle resta piacevolmente profumata di fresco.

Fluido

Il Fluido al Epilobio di Fleische aggiunge il Tiglio dall’effetto emolliente, e la pelle resta liscia ed idrata senza alcun effetto pesante o grasso, combattendo al contempo la produzione in eccesso di sebo là nelle zone più critiche.

Routine del mattino:
Dopo aver deterso viso e collo con acqua micellare La Roche-Posay, passo il siero sulla zona T e lascio asciugare accuratamente. Se utilizzate creme colorate, BB cream o CC cream e avete la pelle mista o grassa vi consiglio di passare all’utilizzo di queste saltando la fase del Fluido altrimenti il rischio di appesantire la pelle potrebbe verificarsi, a seconda delle specifiche sensibilità della pelle all’idratazione: sarebbe come applicare due creme! Se invece non applicate alcuna base perché d’estate ‘state bene così’ e vi limitate alla sola terra abbronzante, passate il Fluido senza pensieri, per garantire alla pelle il corretto livello di idratazione.

Routine della sera:
Come al mattino, ma a seguire del Siero, in zona T, applico una dose generosa di Fluido sul viso. Al mattino la pelle è fresca e liscia, come se avessi appena deterso e applicato il tutto.

I risultati che posso riscontrare su di me: i pori sono effettivamente più chiusi, quasi spariti, e il trucco dura decisamente di più. Ovviamente non esistono miracoli e vi consiglio di tenere nella borsa l’arma segreta anti-lucido che ho consigliato alle spose qui: le salviette opacizzanti di Shiseido, che nella mia borsa non mancano mai per una pelle a prova di selfie. 🙂

2 thoughts on “E’ ARRIVATO IL CALDO: CHE PRODOTTI USARE PER LE PELLI MISTE?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...