STROBING SUI CAPELLI: E LUCE SIA!

Direttamente dallo studio del make up nella sua capacità di trasformare la fisionomica del volto – ovvero il  contouring di cui sentiamo parlare da almeno un anno – arriva una nuova tecnica di schiarimento dei capelli che impazzerà per tutto il resto del 2016, dal nome strobing hair.

Strobing skin

Sì, strobing proprio come la tecnica usata per illuminare il volto attraverso l’uso di prodotti luminescenti su specifiche zone del viso, e che proprio da qui parte per la lavorazione del colore del capello.

Come il contouring, lavora sulla definizione degli zigomi e della mascella. Come lo strobing, illumina quelle zone dei capelli che il sole colpisce in modo naturale nelle giornate estive.

GIGI HADID

hair-strobing-cara_delevingne

Abbiamo quindi un gioco di chiaro e di scuro, come nel make up, che lavorano insieme nella correzione dei “difetti” facciali attraverso un ricercato effetto ottico da un lato, e valorizzano i punti di forza delle nostre linee dall’altro.

hair-contouring-coloration-hairfie

A differenza di shatush e balayage, che sono uguali per tutte, lo strobing per capelli va ad identificare la nostra unicità, e sarà diverso per ognuna di noi.

Pronte ad anticipare un po’ d’estate sulle chiome? Io . 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...