Spose: no all’effetto lucido

Da una conversazione con una delle mie più care amiche qualche giorno fa, è emersa una problematica beauty che spesso capita in un giorno davvero importante per noi: la durabilità del trucco durante il nostro matrimonio.

In effetti avevo dimenticato la grande paura che avevo dell’effetto lucido nelle foto che poi avrei dovuto mostrare ad amici e parenti, ma a riportarla alla mia mente è stata una sua specifica richiesta per il matrimonio di sua sorella, che avrà luogo questa estate nella bellissima Puglia.

“Come facciamo a far sì che il trucco non crolli dopo qualche ora? C’è qualche prodotto magico che possiamo tenere nella (piccola) clutch?”

Sì, c’è. E mi ha salvato la vita moltissime volte.

Ma non possiamo partire dalla fine. Un buon finish long lasting dipende anche – e soprattutto – dai prodotti utilizzati per creare la base di quello che sarà un risultato a prova di flash.

Partiamo dal primer.

Benefit Cosmetics Matte rescue Gel invisibile opacizzante

POREfessional Matte Rescue Gel invisibile opacizzante di Benefit è il primo passo per una buona tenuta del fondotinta durante la giornata. La polvere di diamante è l’ingrediente principale, dall’alto potere opacizzante, minimizza i pori e permette l’assorbimento del sebo in eccesso nel momento in cui questo inizia a formarsi. Da applicare a seguito della crema idratante abituale.

Arriviamo al fissatore.

MUFE_Cipra compatta HD

 

Make Up For Ever Cipria Compatta HD è LA soluzione per un make up impeccabile in modo naturale e duraturo. Un prodotto trasparente, adatto quindi a qualsiasi tipologia di incarnato, fissa il make up e regala un leggero effetto matt, donando alla pelle un finish a prova di telecamera. Non è un caso sia uno dei prodotti più usati sui set cinematografici, dove le luci di scena sono decisamente calde e la tecnologia 4K non perdona nessuno.

Ed ecco l’arma segreta da borsetta.

Oil-Control Blotting Paper Shiseido_1

SHISEIDO Oil-Control Blotting Paper sono salviette opacizzanti in un piccolo astuccio ultrapiatto. Appoggiandole alle zone del viso a rischio nei momenti clou del caldo (e dell’emozione!) garantirà l’assorbimento del lucido senza compromettere il fondotinta. Non è un prodotto nuovo, ma è ancora il top di gamma per tipologia di applicazione facile e veloce, anche ripetuta durante la giornata.

Tranquilla L. Sarai (e resterai) bellissima tutto il giorno! 🙂


per l’immagine in evidenza, credits: mywisenutrition.files.wordpress.com

2 thoughts on “Spose: no all’effetto lucido

  1. Grazie per questo post è per tutti quelli che verranno. Io sono una patita del make-up ma non mi prendo troppo la briga di far ricerche. Mi ci volevi tu! 😉❤️

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...