fbpx

LA ROCHE-POSAY E L’ART THERAPY BOOK


“Lontani dallo stress, vicini alla tua pelle”.

Questa è la promessa di La Roche-Posay, che si mette al fianco delle pelle sensibili nel fare fronte alle mille fonti di stress che ogni giorno aggrediscono la salute della nostra pelle, ma anche quella psico-fisica.

La pelle soffre per smog e agenti atmosferici, sbalzi di temperatura, aria troppo secca o troppo umida, e nel frattempo noi ci stressiamo a causa della fretta, dei doveri, degli ostacoli, dei sensi di colpa verso quello che non riusciamo a gestire.

Negli ultimi anni è emersa come terapia efficace contro questo tipo di stress l’arte del colore, non più relegata a mera attività passatempo per bambini. E’ stato riscontrato come il coloring riservi tantissimi benefici per noi adulti, in quanto stimola la concentrazione e aiuta a scaricare lo stress, concilia il benessere e aiuta a distrarci dalle preoccupazioni.

Per questo motivo La Roche-Posay ha deciso da un lato di aiutare la pelle sensibile a ‘rilassarsi’, dall’altro di spingere le sue clienti a ritagliarsi un momento per sè, colorando letteralmente uno di quei momenti: il leggere un libro sul divano, un bagno in completo relax, il rito dello spalmarsi la crema sul viso.

La Roche Posay Art Therapy Book_1

La Roche-Posay ha creato il suo Art Therapy Book da colorare ogni giorno per tenere sotto controllo lo stress, evitando che questo si accumuli e si ripercuota sulla nostra pelle.

Il compito consiste nel mantenere il buon proposito di colorare ogni sera una delle 20 tavole create dall’autrice Virgola prima di andare a dormire.

La Roche Posay Art Therapy Book_2La Roche Posay Art Therapy Book_3Schermata 2016-04-24 alle 11.52.21

Perché la cura della pelle, così come del nostro benessere, è un gesto quotidiano che da i suoi risultati nel tempo, con la costanza.

Potete scaricare l’e-book gratuito a questo link: Art Therapy Book


2 risposte a “LA ROCHE-POSAY E L’ART THERAPY BOOK”

  1. Un proposito semplice, tristemente dimenticato ma tornato con stile e beneficio nella nostra vita, quello di colorare senza dubbio è un passatempo con un quid in più.
    E poi è divertente tornare un po bambini 😉

  2. Decisamente si! Qui diventa come “colorare noi stesse” mentre ci regaliamo un momento di relax, è come se ci abitassimo mentalmente a farlo davvero nella realtà ❤️

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading