fbpx

BENVENUTO SUN STRIPPING!


Addio (anzi, arrivederci al prossimo inverno!) al tanto amato contouring: il nuovo trend nello sculpting si chiama Sun stripping.

In cosa consiste? Essenzialmente nel riprodurre attraverso il makeup l’effetto ‘baciata dal sole’ che non si limita alle sole gote come ci hanno sempre insegnato. Nella realtà, il primo sole colora la nostra pelle con una fascia orizzontale che percorre il volto da tempia e tempia, senza risparmiare il naso.

Sun-stripping

Lo si ottiene applicando con un pennello smussato un bronzer matt in polvere (non il blush!) partendo dal naso e disegnando due strisce orizzontali “a mascherina” che andranno poi sfumate con un ulteriore pennello a setole morbide facendo molta attenzione a maniere la linea orizzontale che abbiamo dato all’inizio. Se disperdiamo il prodotto sulle altre zone del viso, perderemo l’effetto cercato.

Sunstripping_1.001

Attenzione al naso: cercate di caricarlo con meno prodotto rispetto alle guance per evitare l’effetto clown. 🙂

Facile e veloce, dal risultato molto estivo che enfatizza la luminosità dello sguardo.L’effetto è molto più naturale rispetto al contouring, perfetto in questo periodo primaverile in cui il sole inizia a picchiare ma non è sempre possibile stendersi in spiaggia o su un prato del parco.

Prodotti con cui realizzarlo:

Sunstripping_products.001

bareMinerals – Pennello Precisione Viso

Sephora – Pennello Kabuki Viso n° 47

Kiko – Flawless Fusion Bronzer Powder


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading