SEPHORA DURINI: 3D EXPERIENCE

Sephora Color Wall

Sephora da sempre ha saputo fare della store experience un vero e proprio punto di forza, immergendo noi ragazze in una vera e propria nuvola beauty, facendoci desideri il triplo dei prodotti che eravamo intenzionate ad acquistare prima di varcare la soglia.

Ma adesso ha fatto un passo avanti, traslando all’ennesima potenza la customer experience di qualsiasi prodotto esistente, aggiungendovi una vera e propria terza dimensione.

Partiamo dall’aerea profumi.
Niente è più evanescente, soggettivo, volatile, sfuggente di un profumo. Solo gli addetti ai lavori hanno la capacità di andare in profondità ad ogni singola essenza, raccontandone le diverse note olfattive e le molteplici sfumature. Sephora ribalta il concetto di inaccessibilità di questo mondo aprendone le porte a noi comuni consumatrici: il soffitto che ospita un’installazione di fiori colorati sprigionanti le essenze ci conduce ad un Olfactive Wall dove potremo letteralmente interagire con i profumi e le loro caratteristiche.

Sephora Olfactive Wall
http://www.elle.it

Arriviamo poi alla Nail Play e alla Color Wall, situata nell’area make up, dove la prova di prodotti e colori si fa più virtuale – ma al contempo reale – che mai: tutte le varianti cromatiche possibili ed immaginabili sono lì, disponibili alla prova simulata grazie alle tecnologie digitali che consentono un vero e proprio virtual make up.

Sephora Color Wall
http://www.gdoweek.it

Una vera rivoluzione che regala vero e proprio valore alla visita in negozio attraverso una sorprendente esperienza tridimensionale. E decisamente techno, grazie alla contaminazione sensoriale che rende unico nel suo genere questo store, quantomeno in Italia.

Sephora Techno Experience Beauty Store
Via Durini 28
Milano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...